Settembre 24, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Il Club Brugge vuole esagerare per Mohamed Darami (19): “Vorrei…

È tempo di soldi per il Club Brugge. Il campione è alla ricerca del suo primo trasferimento offensivo e ha fatto un’offerta per Mohamed Darami, ala 19enne del Copenhagen FC. In Danimarca, a Blue e Black è stato detto che devono battere il record di trasferimento di 8 milioni per mantenere la promessa internazionale danese. Fonti danesi parlano addirittura di un’offerta da 12 milioni di euro.

Dopo il fallito corteggiamento con il giocatore del Barcellona Alex Collado, il Club Brugge ha un nuovo obiettivo di trasferimento nel mirino. Mohamed Darami è un giocatore internazionale under 23 danese di 19 anni. Ha sfondato le fila della squadra principale dell’FC Copenhagen due stagioni fa ed è considerato uno dei più grandi talenti del suo paese. La scorsa estate ha giocato l’European Championship of Promises con l’ex mercenario dell’Anderlecht Jacob Bron Larsen. A 19 anni ha già giocato 88 partite da professionista, in cui ha segnato 15 gol e fatto 7 assist.

Il club vede nell’esterno danese e sierraleonese l’uomo ideale per succedere a Crippen Diatta. Daramy è veloce e tecnico e può tagliare sia dentro che fuori. Di solito gioca da destra. Ha bisogno di dare più spessore all’attacco del club, un difetto sorto dopo l’addio di Diatta.

Foto: BELGAIMAGE

L’FC Copenhagen ha confermato ieri di aver ricevuto un’offerta per acquistare Dharamy e di aver avviato trattative con il Club Brugge. Secondo fonti danesi, l’offerta più alta nella regione sarà di 90 milioni di corone danesi (12 milioni di euro). Il club stesso non vuole commentare ufficialmente, ma conferma di aver fatto una linea chiara al giocatore.

READ  La fame del Club Brugge non si placa: dopo Owen Otasoy (20...

preparati

Finora il Club Brugge è stato molto paziente sul mercato. Dopo aver venduto Odilon Kossounou al Leverkusen (poco meno di 30 milioni) e aver iniettato capitale dall’investitore americano Orkila Capital (20 milioni), aveva abbastanza soldi per entrare nel mercato dei trasferimenti. Ma non vuole essere stipata in un angolo che vende locali a causa di un’intera fiera. Per questo Blue-Black ha offerto finora somme modeste, nella speranza che i prezzi scendano ulteriormente al termine della finestra di mercato. Questo è successo, ad esempio, con il colombiano Sebastian Villa (Boca Juniors) o l’americano Owen Otasoy (Wolverhampton).

In caso di dharamy, il club può cambiare la velocità. Domenica è il 15 agosto e ci sono ancora due settimane per completare il trasferimento. Le prime partite di campionato hanno mostrato che il club poteva usare iniezioni di alta qualità. Il trasferimento di Collado era vicino, ma alla fine è saltato perché il Club voleva includere un’opzione di acquisto nell’affitto. Forse vuole fare di tutto per il dharame.

Se Dharamy si trasferisse al Club Brugge per una cifra superiore a 8 milioni di euro, sarebbe subito il nuovo trasferimento record. Il precedente detentore del record, David O’Keerick, si sta dirigendo a sua volta verso il regista. Mercoledì, secondo quanto riferito, il nigeriano è stato visto a Venezia per esami medici con il dottorando Venezia. Il Club Brugge sta cercando di ingaggiare l’attaccante con opzione d’acquisto. A parte i suoi primi mesi, Okereke non ha mai avuto successo a Bruges.

Il Club Brugge vuole esagerare per Mohamed Darami (19):
Foto: BELGA