BVLa madre del comico Xander de Ric è morta, 34 anni. Gentenaar lo annuncia tramite un lungo discorso di addio su Instagram. “Negli ultimi anni, hai fatto del tuo meglio per correggere alcuni dei tuoi errori”.
La relazione tra Xander e sua madre è andata piuttosto male per un po’. Il comico ne ha parlato pubblicamente in precedenti interviste, nelle sue produzioni teatrali e in due libri che ha scritto. “Mia madre era una forte alcolizzata”, ha detto in “De Morgen” nel 2018. “Il bere la rendeva instabile, paranoica, ma anche molto cattiva. Vile. Non potevo sopportarlo. Così mi sono tagliato la cravatta quando avevo 18 anni. Due o tre anni fa ha avuto un’emorragia cerebrale e sono andato a trovarla al ospedale. Da allora e sono di nuovo in contatto. Ogni tre settimane mi manda un messaggio fastidioso che mi preoccupa per lei. Ma l’odio è svanito”.
Questo conflitto è evidenziato anche dal messaggio di addio emotivo di De Rycke su Instagram. “Ehi mamma, l’ultima cosa che mi hai detto è stata di essere brava”, scrive il comico con sua madre con una foto d’infanzia. “Questo era il tuo modo di dire ‘comportati bene’. La mia risposta rimane la stessa di sempre. ‘Farò del mio meglio.’ Avevo in mente questo quando ho scritto questo testo. Non ho intenzione di mentire, non è stato facile scriverne. Si sposa perfettamente con tutto il resto. Non abbiamo avuto una relazione facile, non hai avuto un vita facile e, come molti ti assicureranno, non sei stato facile”.
emozioni
“Ho pensato molto alla nostra storia nelle ultime settimane”, continua De Rycke. “La prima parte è molto bella. Penso ai picnic nel parco con le frittelle, alle feste di compleanno, ai sabati pomeriggio in videoteca, alla ricerca di fumetti al mercatino delle pulci. Il prossimo capitolo è meno. Questa è la parte della storia in cui perdi tutto. I tuoi genitori La tua casa, i tuoi amici più cari, la tua fiducia nelle persone, tuo figlio e, in definitiva, anche la tua salute. È un dato di fatto. La vita ha spesso avuto a che fare con brutte carte, ma ne hai anche affrontate alcune tu stesso “Negli ultimi anni hai fatto del tuo meglio per correggere alcuni dei tuoi errori. Ma sfortunatamente per te, non ha tenuto il passo. Il tuo corpo però e il tuo tempo erano più limitati del previsto”.
Il cabarettista descrive quindi il treno di emozioni che scorre attraverso il suo corpo. “Sono pazzo. Arrabbiato perché non ti sei preso cura di te stesso meglio, e malvagio perché hai sempre finto di essere più forte di te. Ovviamente ho avuto questa testardaggine da te. Mi sento triste. Triste per quello che avrebbe potuto essere. Per quello che avrebbe dovuto essere. E sono felice. “Sono contento che tu non abbia dovuto soffrire per così tanto tempo. Felice che tu non debba più soffrire. La tua eredità è una delle tante domande. “
dinosauri
Infine, De Rick contempla la festa d’addio. “Il tuo ultimo e unico desiderio non era sparso su Zelzat. Quindi ho fatto del mio meglio per colmare le lacune come desideri, mamma. Presto sarai su Lochristi. Ciò significa che vivi vicino ai tuoi genitori. Sia che tu crei questo contenti o no, ce ne andiamo tra loro. Nessun problema. Io lo vuoi così. E francamente, non c’era niente che potesse rivaleggiare con la regina d’Inghilterra questa settimana. C’è una stella ad albero sul retro del tuo biglietto. Un riferimento a ” Flatfoot and His Friends.” Un film che ovviamente amavo i dinosauri. Sei perché parla di una mamma single che ha dovuto crescere un figlio con i suoi genitori. Ci sono alcune battute nel testo. Penso che sia appropriato solo dopo aver insistito per scrivendo il mio calendario di fine settimana ogni mese negli ultimi anni. Spero che tu abbia trovato la pace. E che tu abbia un vicino al piano di sopra che bussa di meno alla porta. Addio mamma.”
Guarda anche questo trailer sullo spettacolo teatrale di Xander De Rycke:
Leggi anche:
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nessuna delle stelle.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”