Amber Heard e Johnny Depp stanno vivendo tempi migliori, arrivando in Australia nel 2015. – © AP
Amber ha sentito mentire quando ha voluto invadere l’Australia nel 2015? Questa domanda è al centro dell’indagine sullo spergiuro che sembra essere ancora diretta contro l’attrice americana molestata. Lo hanno riferito vari media australiani.
GVBronn: All’interno, una sfilata
Heard e il suo allora marito Depp erano sulla scia di una tempesta nazionale di indignazione in Australia nel 2015 – nome in codice’Terriergate– Perché hanno portato i loro due cani, Pistol e Boo, nel paese senza osservare la quarantena obbligatoria di 10 giorni. Nel luglio dello stesso anno, le autorità australiane hanno accusato Heard di aver introdotto illegalmente gli animali nel paese.
Dopo che Heard si è dichiarato colpevole, l’indagine è stata chiusa nel 2016. Ma una dichiarazione del Dipartimento dell’ambiente australiano ora mostra che l’indagine è stata riaperta e Heard è sospettato di falsa testimonianza: si dice che l’attrice abbia mentito mentre indagava sul caso.
Almeno questo è quanto hanno concluso le autorità australiane dalle dichiarazioni rilasciate da altri testimoni nel 2020 durante la causa tra Depp e il quotidiano britannico The Sun, che lo accusava di violenze con il suo partner. “Durante quel processo, sono emerse prove che sembravano indicare che erano state fatte false dichiarazioni in Australia nel 2016”, ha detto un portavoce del dipartimento. “Sono attualmente oggetto di indagine”.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”