Ottobre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

WEC – Final End + Best Moments – Monza / Italia – 2021


3 minuti di lettura

Foto: Paulo Maria / DPPI

E ahah! Wow! WEC – Non mancano i brasiliani sul palco di Monza per la stagione 2021 del Campionato Mondiale Endurance!

Il successo assoluto della TOP5 Toyota # 7 è stato guidato da Toyota con Mike Conway / Kamui Kobayashi / Jose Maria Lopez che hanno preso il secondo posto e Alpine (insieme a Vaxivier e Lapierre) dal trio del brasiliano Andre Negrio. Terzo è stato l’LMP2 con Hanson / Scarer / Albuquerque numero # 22 di United Autosport. Nella quarta più uno nella classe hypercar – una LMP2 con FRIJNS/HABSBURG/MILESI del Team WRT (#31) per chiudere la #709 di Clicconhaus e la TOP5 con il trio Dumas/Mylooks/Westbrook.

“Nella nostra classe, la differenza di prestazioni tra le auto ibride e noi è evidente! Ma finora siamo stati in grado di immergerci nella polemica. Pensando al percorso più impegnativo di Le Mans, penso che le migliori condizioni/opportunità potrebbero essere in la 24 ore di corsa se non ci sono stati imprevisti o interruzioni. Stiamo sicuramente salendo! “- Commento di Andre Negrio di Alpine #36

Per quanto riguarda le classi, in HYPERCAR, Come già accennato, TOP3 ha ricevuto Toyota # 7, Alpine # 36 (dal brasiliano Andre Negrio) e Clicconhouse # 709. Toyota # 8 è in conflitto con problemi al motore. Da notare che la testata Alpine #36 (204 giri) termina con lo stesso giro e le stesse dimensioni dei box. Sfortunatamente, Cliccanhaus (# 708) del brasiliano Pippo Terani si è ritirato a metà del resto della gara automobilistica.

Nella classe LMP2, Il vincitore – come già detto – è andato al trio HANSON/SCHERER/ALBUQUERQUE con il numero #22 di United Autosports. La seconda squadra è FRIJNS/HABSBURG/MILESI di WRT (#31). La squadra corse aveva VAN EERD / CHATIN / DE VRIES con l’Olanda # 29 a causa della chiusura della TOP3. La vettura #82 del brasiliano Felipe Nasrin (Ricci Campedesione) (insieme a Cullen e Jarvis) ha concluso 13° assoluto e 10° di classe.

READ  Italia: la Confederazione conferma la gravità della lesione alla spinasola

Na LMGTE-AM, Sono andato al Corso AF PERRODO / NIELSEN / ROVERA con il numero #83. In secondo luogo abbiamo avuto i brasiliani! Wow! Augusto Forbes e Marcos Gomez (con Dalla Lana) con Aston Martin #98. Chiudendo la TOP3, un’altra Aston Martin con Hoshino/Fuji/Watson.

Io su LMGTE-PRO, Il vincitore è andato a ESTRE/JANI su Porsche #92, seguito da PIER GUIDI/CALADO su AF Course #51. L’altra forza (#91) era al comando di BRUNI/LIETZ per chiudere la TOP3. L’altro nostro rappresentante – Daniel Serra – si è piazzato 4° con Molina sul Corso AF n. 52.

Contatti / Informazioni su Andre Negrio: Rodolfo Seguerra / Leonardo Marson ((11) 95472-0163)

I migliori momenti

Punteggio finale

Prossimo appuntamento

Sì, il prossimo incontro non è niente, niente di meno che 24 ore di Le Mans Dal 21 al 22/08/2021. Certo, prendersi il tempo lo coprirà sempre! Il calendario completo è qui:

Calendario WEC 2021 - richiede tempo
Calendario WEC 2021 – richiede tempo
Seguici