Settembre 27, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Tutto su RI&E | Harlinger Courant

Potresti averne sentito parlare: Inventory and Risk Assessment, acronimo RI&E. Ma cos’è esattamente questo e qual è il tuo interesse in questo? In questo articolo rispondiamo alla domanda “Cos’è RI&E” e ti spieghiamo tutto sulla configurazione e il test di RI&E.


Cos’è RI&E?

La domanda più importante prima. RI&E descrive i rischi in azienda, nell’area della salute e sicurezza dei dipendenti. In RI&E, il datore di lavoro registra e valuta i rischi per la salute e la sicurezza. Il business plan va di pari passo con RI&E. Descrive le misure adottate all’interno dell’azienda. Queste misure hanno lo scopo di contrastare il più possibile i rischi. Se l’azienda ha un job board o una rappresentanza dei dipendenti, è importante informarli del RI&E. Hanno il diritto di acconsentire quando si tratta di condizioni di lavoro.

RI&E. montaggio

La preparazione RI&E è obbligatoria per tutti i datori di lavoro dal 1994, ad eccezione dei lavoratori autonomi. Il piano di lavoro è obbligatorio anche ai sensi della legge sulle condizioni di lavoro. Tieni presente che come azienda puoi essere multato se non esegui un RI&E mentre sei sottoposto a un RI&E. L’organismo di controllo SZW può imporre una multa per aver visitato l’azienda.

Come hai letto, lo stato di RI&E è importante. In qualità di imprenditore, puoi farlo da solo o con un responsabile della prevenzione all’interno dell’organizzazione. Il responsabile della prevenzione si occupa della salute e della sicurezza all’interno dell’azienda. Uno dei compiti statutari di un addetto alla prevenzione è (in parte) quello di preparare il RI&E. Inoltre, puoi anche usare un file Esempio RI&E uno strumento. Questo è uno strumento per la preparazione di RI&E ed è stato sviluppato dalle associazioni di settore. Il vantaggio di questo è che lo strumento è adattato ai rischi comuni del settore in cui opera la tua azienda. Maggiori informazioni su questo sul sito web di . Navigatore Risorse Umane.

A spasso RI&E

Puoi sostenere l’esame RI&E, ma non è obbligatorio. La valutazione di RI&E dipende dallo strumento RI&E utilizzato e dalle dimensioni dell’azienda. Anche il metodo di prova e il prezzo variano. La valutazione viene spesso effettuata dal Servizio Salute e Sicurezza, avvalendosi di un’indagine aziendale. Puoi richiedere maggiori informazioni e preventivi al servizio di salute e sicurezza di tua scelta. Se impieghi più di 25 dipendenti, il tuo RI&E dovrebbe essere valutato da un esperto. Questo ovviamente deve essere certificato. Con meno dipendenti, l’imprenditore può utilizzare il settore privato di RI&E.

Secondo la legge sulle condizioni di lavoro, RI&E non è tenuta ad aggiornare dopo un certo periodo. Quindi non ci sono regole legali in materia di validità. Il principio più importante è che RI&E sia sempre aggiornato. Ovviamente è consigliabile completare RI&E regolarmente, ad esempio una volta ogni 3 anni. Ciò consente di verificare se sono necessarie modifiche e di implementarle immediatamente.

READ  La variante delta non causa i casi più gravi di corona in...