• Chi siamo
  • divulgazione di affiliati
  • DMCA
  • Modulo di Contatto
  • Politica editoriale
  • Politica sulla riservatezza
giovedì, Marzo 23, 2023
CiSiamo.info
  • Login
  • Home
  • mondo
  • Abbigliamento
  • Elettronica
  • Economia
  • scienze
  • Tecnologia
No Result
View All Result
  • Home
  • mondo
  • Abbigliamento
  • Elettronica
  • Economia
  • scienze
  • Tecnologia
No Result
View All Result
CiSiamo.info
No Result
View All Result

C’è molto di più che piantare alcuni alberi nella città verde

Valeria Bellucci by Valeria Bellucci
Luglio 11, 2022
in science
0

Cosa preferisci: una passeggiata mattutina dove vedi solo asfalto e palazzi? O quella stessa passeggiata in un quartiere verde, dove vedi tutti i tipi di natura, senti il ​​cinguettio degli uccelli e vedi l’acqua che scorre? La maggior parte delle persone sceglie quest’ultimo. Questo è vantaggioso anche per l’uomo, secondo numerosi studi. Così sono nati gli psicologi ambientali dietro di lei Una passeggiata nella natura offre spesso uno stato d’animo e un relax migliori rispetto a una passeggiata in un quartiere pietrificato. C’è anche una ricerca che mostra che le persone si riprendono fino al 10% più velocemente dall’intervento se hanno una vista sugli alberi piuttosto che su un muro di pietra. Ci sono molti vantaggi.

città verdi piccanteE si stanno facendo molte ricerche sulle possibilità. Tra gli altri dall’ecologo Robert Snape. Snep è un ricercatore presso la Wageningen University & Research e studia le città verdi da 26 anni. Durante quel periodo, vide che il campo della ricerca stava subendo un completo sviluppo. Snape: Quando ho iniziato questo argomento alla fine degli anni ’90, le persone cercavano principalmente la natura fuori città. Ora ci si rende conto che anche gli spazi verdi sono importanti all’interno della città.

Ma secondo Snep, il fatto che sempre più persone se ne accorgano non significa che presto vivremo in un’oasi verde. Ci sono molti elementi coinvolti nel garantire che gli spazi verdi forniscano effettivamente i vantaggi che possono fornire. Ed è qui che le cose ancora vanno male nella pratica.

città futura

Come sarà la città del futuro? Più di 12 milioni di persone nei Paesi Bassi vivono nelle città e questo numero aumenterà solo. La città è il luogo in cui viviamo, viviamo e conviviamo. Ma anche un luogo dove convergono molti dei nostri problemi sociali. Qual è il dolore che attende i cittadini? W: C’è un punto di vista a cui possiamo attenerci? Il giornalista Tim de Young indagherà su come sta cambiando la città e cosa dobbiamo fare nei prossimi mesi.

Far scorrere per decorare il verde

“I comuni riconoscono sempre più i vantaggi dello spazio verde e questo porta a significative ambizioni di ecocompatibilità nei piani politici. Questi piani passano poi attraverso un Macchina per lo sviluppo del dominio: I piani politici della città vengono tradotti in piani distrettuali, seguiti da un bando, una fase di progettazione e quindi l’effettiva attuazione e gestione. In tutta questa macchina, dozzine di persone stanno lavorando con i piani. Ecco dove le cose vanno male.

Per illustrare, Snep usa un segmento come metafora. Sull’asse y, puoi vedere quanto spazio verde e quanto spazio verde può fornire. Sull’asse x, vedi la macchina attraverso la quale passano i piani delle politiche. Ad ogni passaggio di questa macchina facciamo scorrere l’asse y verso il basso e otteniamo meno verde, meno qualità e meno funzionalità. Di conseguenza, un quartiere pietrificato viene eliminato in fondo a quella diapositiva, con solo un po’ di vegetazione decorativa.

READ  Alzheimer Zuid-Kennemerland celebra il suo 25° anniversario e saluta il membro del consiglio | Settimanale di Harlem
verde funzionale

Il raffreddamento è un semplice esempio per capire la funzione del colore verde. Hai bisogno di ombra per rinfrescarti per strada. Un albero che ha spazio per le radici e la crescita fornisce molta ombra e quindi fornisce molto raffreddamento (fino a 10 gradi). Un albero cittadino stretto con una recinzione stretta intorno (decorazione verde) fa meno. E di certo non un appartamento con la facciata verde.

Un altro buon esempio sono i tetti verdi, che sono stati introdotti di recente Consiglio norvegese per i rifugiati Sono stati fucilati† Secondo Snep, la discussione su questo espone completamente il problema. Ci sono tutti i tipi di ricerca che mostrano i potenziali benefici dei tetti verdi. Quindi non ha senso guardare i tetti verdi solo attraverso vetri rosa, tipo Consiglio norvegese per i rifugiati palafitta Il punto è: come si organizzano quei tetti verdi in modo tale da ottenere anche questi vantaggi? Se vuoi che un tetto verde raccolga l’acqua, ci deve essere anche una capacità per quest’acqua. Questa capacità di stoccaggio può a sua volta garantire che le piante ricevano acqua quando diventano più secche, il che a sua volta garantisce l’evaporazione e il raffreddamento. Ma questa capacità di ricezione è qualcosa che si rompe rapidamente nella pratica.

Questo ci mette proprio sui due motivi principali per cui Snep è scivolato giù per la diapositiva: denaro e conoscenza. Un tetto con una buona capacità di riparo è più costoso. È dubbio che chi dà, progetta, produce e gestisce il tetto verde sappia quanto sia importante questa capacità.

Questa dinamica si applica non solo ai tetti verdi, ma a tutti i piani di politiche verdi. Snape: ‘Migliaia di persone lavorano nell’intera macchina di sviluppo dell’area nei Paesi Bassi. Sono particolarmente abituati a pensare che il verde sia bello. Quasi nessuno ha alcuna conoscenza di ciò che garantisce che otterrai effettivamente i vantaggi di un ambiente verde.

Il costo del verde rimette in pista Snep. Nello sviluppo della regione, solo il verde è visto come una componente di costo. per me Vantaggi Non c’è prezzo per gli spazi verdi per il clima, la natura, la nostra salute e il nostro benessere. I dipartimenti che iniziano a lavorare su ambizioni ecologiche vedono solo i costi, il che significa che gli spazi verdi vengono tagliati più rapidamente man mano che scorriamo più in basso nella diapositiva.

READ  Nelle infezioni, la terapia anticorpale mostra risultati promettenti

Stiamo parlando ovviamente di un sacco di soldi dai piani del comune di Utrecht. Hanno l’ambizione di crescere di 60mila case, mantenendo allo stesso tempo la qualità della vita al livello attuale. Tra l’altro, creando 440 ettari di ulteriore spazio verde in città. Quest’ultimo va secondo i calcoli Costo 1,6 miliardi di euro† Fondi necessari per liberare cavi, tubazioni, infrastrutture e terreni e progettare, organizzare e gestire aree verdi.

verde irregolare

Il fatto che il verde sia visto principalmente come una componente di costo significa anche che il verde è distribuito ingiustamente in tutta la città. La ricerca del WUR mostra che le persone nelle baraccopoli generalmente hanno meno accesso agli spazi verdi: ingiustizia ambientale.

Nelle città, le persone con uno status socioeconomico elevato dispongono in media del 15% in più di spazio verde nelle immediate vicinanze (250 m) rispetto alle persone con uno status socioeconomico basso. Questo vale sia per la quantità di spazio verde che per la qualità dello spazio verde: puoi nuotare, giocare o sdraiarti sull’erba, per esempio?

Se guardi un raggio più ampio intorno alla casa (2,5 chilometri), le differenze sono minori (10 percento). Ma questo non è incluso Come Snape spiega che stai colpendo quel punto verde. Anche l’ambiente circostante dovrebbe invogliarti a uscire. Ad esempio, vivo in un bel quartiere vicino al parco. Per me, il relax inizia non appena esco. Questo è completamente diverso se devi prima attraversare tre semafori e strade trafficate e rumorose per due chilometri. Con questo percorso ad ostacoli, la soglia per visitare la natura è molto maggiore, sia fisicamente che mentalmente, quindi puoi farlo a una velocità inferiore. Di conseguenza, le persone negli slum hanno meno opportunità di godersi la natura, rilassarsi e trovare un posto fresco durante un’ondata di caldo. Questo, a sua volta, significa che fanno meno esercizio, sperimentano più stress e hanno persino bisogno di più farmaci.

Con l’attuale crisi abitativa, dobbiamo stare attenti che queste differenze non aumentino ulteriormente. Snape: ‘Quando costruiamo nuove case, spesso è a scapito dello spazio verde alla periferia della città. E se costruisci edifici alti, ottieni più persone che condividono lo stesso pezzo di spazio verde. Quindi costruisci case più economiche, ma crei un ambiente in cui la qualità della vita è sotto stress.

READ  Israele: "Chi ha contratto il Covid-19 è meglio protetto dalla variante delta rispetto a chi è stato vaccinato con Pfizer"

Secondo Snep, per cambiare questa situazione, bisogna iniziare a pensare ad altre forme di finanziamento. In collaborazione con altri esperti, esplora come coloro che beneficiano dell’inverdimento possono anche contribuire ai costi. Ad esempio, le compagnie di assicurazione sanitaria beneficiano se le persone vivono in quartieri verdi (e quindi sani), ma non contribuiscono a investire in spazi verdi.

Funziona anche per rendere più realistici i requisiti imposti ai progetti di costruzione dai comuni. E con WUR sta cercando di trasmettere la conoscenza in tutti i modi alle persone che lavorano nella macchina di sviluppo dell’area.

Siamo a un punto di svolta, secondo Snape: “Dovrebbe succedere ora. Anche il compito della trasmissione di potenza e dell’alloggiamento richiede spazio e ora viene prestata maggiore attenzione a questo argomento. Quindi, se non diamo spazio al verde ora, la stanza scomparirà per rendere le città più verdi. In tal modo, dobbiamo assicurarci di passare da un verde decorativo a un verde funzionale. Dobbiamo lavorare sodo per questo.

Rimani sempre informato con le migliori storie? Iscriviti alla nostra Newsletter.

Iscriviti e ricevi le migliori storie di Vrij Nederland nella tua casella di posta.

Ricostruzione

Al fine di realizzare una città verde in futuro, è vantaggioso per le persone entrare maggiormente in contatto con la natura. Ecco perché Snep sogna riavvolgere Nella città del futuro. Meno intervento umano, quindi c’è più spazio per la natura.

Snape: A prima vista, è totalmente inadatto per la città, perché le persone lì vogliono molto controllo. Ma se noi riavvolgere Applicandolo almeno in parte, può arricchire la città. Ad esempio, non eliminando l’acqua piovana da grondaie e pluviali, ma lasciandola anche parzialmente indietro. Libellule, uccelli e altre specie ne sono attratti e a loro volta apportano sostanze nutritive che a loro volta avvantaggiano altre specie animali. Ad esempio, la biodiversità aumenta, quindi zanzare e bruchi di quercia hanno meno possibilità di trasformarsi in parassiti.

Presentando la natura selvaggia urbana sotto il naso dei residenti, le persone possono vederla e viverla. “Come esseri umani, facciamo parte di un sistema naturale. Se non abbiamo più alcun collegamento con quello, ci rendiamo molto vulnerabili.

Snape spera che attraverso riavvolgere La consapevolezza può crescere e di conseguenza guarderemo anche al verde in modo diverso. Quindi rimaniamo in cima alla diapositiva. O almeno scivolare più in basso.

Valeria Bellucci

“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”

Previous Post

Ti è mancato Vive le Velo? Guarda i migliori clip trasmessi qui | Vive Le Velo

Next Post

I fan filmano come un rapper arrabbiato si rivolge a un uomo che lancia birra in pubblico: “La birra arriva sulla macchina. Credimi amico mio, devi lavorarci per molto tempo” | Musica

Next Post

I fan filmano come un rapper arrabbiato si rivolge a un uomo che lancia birra in pubblico: "La birra arriva sulla macchina. Credimi amico mio, devi lavorarci per molto tempo" | Musica

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Chi siamo
  • divulgazione di affiliati
  • DMCA
  • Modulo di Contatto
  • Politica editoriale
  • Politica sulla riservatezza

© 2022 Cisiamo

No Result
View All Result
  • Chi siamo
  • divulgazione di affiliati
  • DMCA
  • Modulo di Contatto
  • Politica editoriale
  • Politica sulla riservatezza

© 2022 Cisiamo

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In