Foto d’archivio – © AP
Tre giovani belgi sono morti in un tragico incidente stradale in Marocco. Uno di loro è Youssef Boujmawi, che è un giovane talento nel calcio. Anche suo fratello e sua sorella sono stati uccisi sul posto. Come se non bastasse, quel giorno morirono anche tre dei suoi cugini e in seguito una zia morì per le ferite riportate.
La famiglia di Ans, vicino a Liegi, va in vacanza in Marocco per un mese all’anno. Con la loro famiglia lì. Questa settimana hanno fatto insieme una gita di un giorno in un lago. Ma questo è in gran parte finito.
Il cugino è improvvisamente scomparso sott’acqua ed è annegato. I servizi di emergenza hanno trasportato la salma in un vicino ospedale. La famiglia ha seguito l’ambulanza. Ma lungo la strada ho avuto un grave incidente.
Youssef Bougaoui (13), suo fratello minore Yassin (4 anni) e la loro sorella Ibtisam (15) sono stati uccisi sul colpo. La madre e la sorella maggiore erano rimaste nella casa di vacanza.
Nella stessa macchina che guidava suo zio, due loro cugini sono morti e la loro zia è rimasta gravemente ferita. Da allora è morta in ospedale per le ferite riportate.
La stessa squadra di calcio RFC Liegi ha riportato venerdì la morte di uno dei suoi giovani giocatori. Youssef Boujmaoui ha giocato con il giocatore del Kentucky Liegi U13 ed era considerato un talento meraviglioso e promettente, secondo il club.
Sabato la prima squadra giocherà un’amichevole contro il Tubize. I giocatori indosseranno un completo nero da lutto e osserveranno un minuto di silenzio per Youssef, suo fratello e sua sorella.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”