Hai giochi d’azione standard, ma i giochi di avventura interattivi sono in aumento e spesso questi giochi promettono di fornire una storia molto interessante. Stiamo iniziando a lavorare su As Dusk Falls, un gioco basato sulle scelte e questo è ciò che guida la storia. Questa storia rimarrà con te e ti inghiottirà dolcemente.
Il gioco segue la storia di due famiglie in un periodo di tempo. All’inizio sono mescolati a causa di determinate circostanze. I temi centrali sono lealtà, tradimento e perseveranza. La storia segue l’ordine cronologico, anche se ci sono alcuni flashback avanti e indietro. Ma così raggiungi sempre i momenti più importanti. Questo approccio funziona per questo gioco, ti dà più connessione con i personaggi che vedi e quindi una migliore comprensione della storia.
Come accennato, tu come giocatore determini come e come è la storia, puoi farlo facendo scelte in diversi dialoghi. I risultati possono avere un impatto grande o piccolo sulla storia. Dopo ogni capitolo, ti verrà spiegato esattamente quali opzioni sono disponibili per l’influenza e in quali altri modi dovresti giocarci. Ad esempio, potresti avere determinate scene con più tipi di risultati. Ti sfida a tornare indietro e riprodurre di nuovo quella scena per vedere tutti i possibili risultati là fuori.
Il gioco si distingue immediatamente per il design e la grafica, cosa a cui avevo pensato all’inizio, ma poi ho iniziato ad apprezzarlo davvero. Lo vedi come un film interattivo con personaggi reali. Il gioco ha naturalmente brave persone e cattivi nei suoi modelli di personaggi, ma le sfumature tra questi svaniscono lentamente man mano che la storia procede. Rende più difficile fare una scelta man mano che avanzi. Si tratta anche di costruire una sorta di legame con i personaggi.
Il gameplay del gioco ruota principalmente attorno alla scelta dell’opzione giusta nei vari dialoghi e azioni, completando eventi a tempo rapido ed esplorando l’ambiente attraverso il noto sistema punta e clicca. Su Xbox, questo sistema non è davvero a tenuta stagna, perché stai attivando il cursore e non si muove facilmente con la console come fa con un mouse. Sembra essere molto più pesante di quello a cui sono abituato a usare il puntatore. Il gioco potrebbe essere stato progettato per un mouse o un touch screen, ma funziona ancora. È anche possibile scaricare un’app in modo da poter utilizzare il telefono anche come controller.

Gli eventi a tempo rapido in As Dusk Falls ti danno la possibilità di vedere quanto velocemente puoi premere i pulsanti della ram o scorrere nella giusta direzione. Non è troppo difficile, hai abbastanza tempo. Funzionano bene e spesso aggiungono un tocco in più al gioco. Se ne perdi uno, anche il risultato è diverso.
I siti funzionano effettivamente come standard, quando si tratta di cercare e controllare armadi, finestre, ecc., completa i compiti che ti sono stati assegnati per saperne di più sulla storia. A volte ti imbatti in qualcosa di cui hai già letto prima. Può aiutarti nel tuo percorso.
Inoltre, il gioco ha davvero uno stile unico, in cui non vedrai i personaggi completamente animati. Viene mostrato in modo più stabile e digitale, quindi è più come aprire un fumetto. Come ho detto, devi abituarti. Ma una volta che ti prende, non la lascerai andare.
Qualcosa che mi piace davvero del gioco è che puoi condividere l’esperienza con gli amici. Puoi giocare insieme sul divano, dove uno controlla un personaggio usando il controller e l’altro tramite il telefono. Questo può essere fatto localmente o online.
In generale, il gioco è una storia fantastica e fantastica e un’ottima apparizione da parte dello sviluppatore. Il gioco ti invita a giocare di più e tornare a quei momenti e riviverli.
Imparentato
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”