Settembre 24, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Nintendo Switch ha battuto la classifica di vendita giapponese, un’impresa che non si faceva da 30 anni

Per la prima volta dal 1988, tutti i 30 giochi più venduti in Giappone provengono da un’unica console. Non sorprende che questa console sia un Nintendo Switch, secondo Famitsu e Libreria dati di gioco, che è una fonte per il monitoraggio dei dati di vendita per i giochi giapponesi, come notato in precedenza Axios.

L’ultima volta che una console è stata responsabile di tutti e 30 i giochi più venduti per una settimana è stata Famicom (NES giapponese).

“Non era strano nei primi anni ’90 che i primi 30 fossero Famicom, Super Famicom e Game Boy, ma non era così”, ha twittato la Game Data Library. “Questo è senza precedenti, è la prima volta che tutti i 30 giochi provengono dalla stessa piattaforma dopo che i primi 30 giochi hanno monitorato tutte le piattaforme”.

I dati di vendita provengono da FamitsuLa più grande pubblicazione di videogiochi del Giappone.

Alcuni dei primi 30 giochi presentano molti noti preferiti, tra cui la versione Switch di Minecraft, il remaster di Legend of Zelda: Skyward Sword e un nuovo gioco di avventura basato su Crayon Shin-chan. No, sul serio, Shin Chan ha battuto Mario Kart 8.

Nonostante l’impatto della pandemia di COVID-19, Nintendo ha registrato il suo anno più redditizio che si è concluso a marzo 2021. Nintendo ha riferito ad agosto che 89 milioni di console Switch vendute, diventando la settima console per videogiochi più venduta di tutti i tempi, superando facilmente PlayStation 3 e Xbox 360. Nintendo ha detto agli investitori che prevede di vendere altri 20,5 milioni di console entro marzo 2022, superando Nintendo Wii.

READ  Le migliori app della settimana 32-2021 in App perse

Il successo di vendita di Nintendo si è spostato verso ovest. È stato rivelato presto oggi che The Legend of Zelda: Skyward Sword HD è il gioco più venduto di luglio.

Joseph Knope è scrittore/produttore/Shin Chan per IGN.