Il titolo italiano si può decidere negli spareggi
La Federcalcio italiana (FIGC) ha approvato la modifica del regolamento durante un incontro a Roma mercoledì. D’ora in poi, lo scudetto di Serie A si deciderà in una partita di playoff se entrambe le squadre finiranno con lo stesso numero di punti.
Fino a questa stagione, i risultati dei duelli reciproci in Italia erano calcolati con un numero uguale di punti nella liquidazione finale. Nella maggior parte delle altre competizioni, la differenza reti è il fattore decisivo. Quindi ora ci sarà invece un playoff. Se c’è un pareggio dopo 90 minuti negli spareggi, ci saranno sanzioni. Non ci saranno estensioni.
Il Milan ha vinto il suo primo titolo in 11 anni la scorsa stagione. Aveva 86 punti in 38 partite, due punti dietro l’Inter.
La vendita dei biglietti per la nuova tappa della Coppa del Mondo inizia il 5 luglio
La World Football Association (FIFA) ha annunciato che una nuova fase di vendita dei biglietti per i Mondiali del Qatar (21 novembre – 18 dicembre) inizierà martedì prossimo, 5 luglio. La vendita inizierà alle 11:00 sul sito web di FIFA e terminerà alla stessa ora il 16 agosto. La terza (e ultima) fase di vendita è organizzata secondo il principio del “primo arrivato, primo servito”, e non poi per sorteggio. È così che sono proseguiti i due periodi di vendita precedenti.
“In caso di forte domanda, verrà istituito un sistema di attesa”, ha affermato la FIFA. I biglietti sono offerti in quattro categorie di prezzo. La quarta categoria è riservata ai residenti in Qatar. Ogni acquirente può prenotare un massimo di sei biglietti per partita e sessanta biglietti per l’intera Coppa del Mondo.
Ad oggi sono stati venduti 1,8 milioni di biglietti. In totale sono disponibili 3 milioni di biglietti (2 milioni in vendita, 1 milione per la FIFA e i suoi partner). All’inizio di questo mese, è diventato chiaro che i fan belgi non sono attualmente in corsa per i biglietti per la Coppa del Mondo.
Charleroi ha prolungato il contratto di Anthony Descott fino al 2026
Il nazionale giovanile internazionale Anthony Descott (18) ha prolungato il suo contratto con lo Sporting Charleroi fino al 2026. Descott è un attaccante centrale che è stato un membro a pieno titolo della prima squadra dalla scorsa stagione e ha collezionato dodici presenze, una delle quali era un titolo. Non è ancora pronto per resistere all’attacco di Carlos. Il motivo per cui l’allenatore Edward Steele ha insistito affinché un attaccante già maturo arrivasse in primo luogo. L’amministratore delegato Mehdi Bayat ha parlato con Julian Ngoy in merito, ma l’ex attaccante dell’AS Eupen, libero da trasferimenti, ha optato per il KV Mechelen. (IT)
L’Ajax ha battuto l’SV Mippen nella prima partita guidata da Schroeder
L’Ajax ha vinto la prima partita sotto la guida del nuovo allenatore Alfred Schroeder, rapito dal Club Brugge alla fine della scorsa stagione. Ad Oldenzaal, la squadra di Amsterdam ha vinto 3-0 martedì in un’amichevole contro l’SV Meppen, che gioca in terza divisione in Germania. Per l’Ajax, gli attaccanti Christian Rasmussen e Sontge Hansen (2) hanno già segnato nel primo tempo.
L’Ajax ha iniziato in parte con giocatori giovani e inesperti, ma anche il portiere Martin Stecklenburg, i difensori Shaun Kleiber, Lisandro Magellan e Mehmet Ihtarine all’inizio della partita. Gli Internazionali non c’erano, si uniranno più avanti nella preparazione.
All’inizio del secondo tempo, Schroeder ha mandato in campo diversi giocatori nuovi e meno esperti. Ihattaren, che all’Ajax ha avuto la possibilità di rimettersi in forma dopo un periodo di aumento di peso, è andato in disparte circa un’ora dopo.
L’Ajax è da lunedì in un ritiro a De Lot. La squadra di Amsterdam giocherà la prima partita dell’Eredivisie sabato 6 agosto. Fortuna Sittard è l’avversario quel giorno.
Il cancelliere Petr Cech lascia il Chelsea
L’icona del club Petr Cech lascia il Chelsea. Lo ha annunciato lunedì il club londinese. Il ceco ha lavorato per i Blues in un ruolo consultivo negli ultimi tre anni. Ha scelto di dimettersi.
In qualità di consulente tecnico e delle prestazioni, Cech è stato un collegamento tra la prima squadra e il settore giovanile del club. “Con i nuovi proprietari, questo è il momento perfetto per dimettersi”, ha spiegato sul sito web del club. “Sono felice che il Chelsea stia facendo bene con i nuovi proprietari. Sono sicuro che ci sarà successo in futuro, sia dentro che fuori dal campo”.
Il 40enne Cech è stato attivo con il Chelsea come giocatore dal 2004 al 2015. Ha concluso la sua carriera attiva con l’Arsenal tra il 2015 e il 2019 e poi è rientrato nei Blues. Nell’ottobre 2020, in piena crisi Corona, è stato brevemente aggiunto alla selezione “Guardia di emergenza”. Non gioca più per la prima squadra, ma gioca ancora una partita per la squadra U23.
Ceferin, presidente UEFA, evita le critiche all’affollato calendario del calcio
Il presidente UEFA Aleksander Ceferin dice la sua (Critica) L’affollato calendario calcistico† In un colloquio con “La Gazzetta dello Sport”, evita le critiche che ha rivolto, tra gli altri, ad alcuni top coach per il fitto calendario. “Giocare di meno significa ridurre gli stipendi”.
Noel Le Grat, presidente della Federcalcio francese (FFF), e l’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp, tra gli altri, hanno già parlato del calendario infernale che i calciatori hanno dovuto completare alla fine della scorsa stagione. I Red Devils hanno giocato altre quattro partite nella Nations League.
Ceferin non è soddisfatto delle critiche. “È sempre facile attaccare UEFA e FIFA”, ha detto il 54enne sloveno. “In realtà è semplice. Se giochi di meno, gli stipendi diminuiscono. I lavoratori che lavorano in fabbrica a 1.000 euro al mese: hanno il diritto di sporgere denuncia”.
Amadou Keita corre a Eupen
Il guineano Amadou Keita (20) ha prolungato il suo contratto con l’AS Eupen fino al 2023. Il centrocampista, che è stato in Belgio fin dall’infanzia, fa parte di A-core dal 2019 e si è unito alla squadra sei volte la scorsa stagione. La squadra, ma ha giocato solo una volta. È successo il 16 gennaio di quest’anno contro il Cercle Brugge, quando il club è stato travolto dagli infortuni del Covid. Amadou è il fratello maggiore dell’attaccante di quattro anni Mamadou Keita, impegnato nel 2025 all’inizio di questo mese. (IT)
Il KV Kortrijk gioca una partita celebrativa contro l’Utrecht
KV Kortrijk partirà domani per allenarsi a Burgh-Haamstede nei Paesi Bassi. Per concludere l’allenamento, sabato gli uomini si alleneranno contro il Dordrecht. Il 16 luglio si svolgerà una partita festiva contro l’FC Utrecht. Segui Preferito
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perderti mai nulla dalle stelle.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”