Lo chef stellato Sergio Hermann, 51 anni, continua a costruire il suo impero ad Anversa. Alla fine di quest’anno aprirà una nuova filiale del suo food bar Cadzand Blueness in Lange Gasthuisstraat. Diciassette anni dopo, Verso Café apre la strada al concetto di Chef Zeeland.
Rebecca Van Remortieri
Quest’anno Sergio Hermann aprirà una nuova attività nel centro di Anversa. Proprio la scorsa estate, Le Pristine ha aperto sulla Lange Gasthuisstraat, che ha già ricevuto una stella Michelin. Ora non sta guardando molto oltre. La nuova attività dovrebbe aprire entro dicembre proprio accanto a Le Pristine. Hermann si sistema con Blueness.
Blueness è già un concetto ben noto allo chef olandese tra i nostri vicini del nord. È un food bar di ispirazione giapponese situato nello Strandhotel di Cadzand, dove Herman ha anche il ristorante Pure C. A Blueness, nei Paesi Bassi, gli ospiti possono venire a bere qualcosa, ma c’è anche una cucina aperta e una sala separata per cene private.
Antwerp Blueness si trova nei locali di Lange Gasthuisstraat, dove da diciassette anni si trova Verso Café, una filiale della famiglia Dheedene. Sergio Hermann in realtà lavora con quella famiglia a Le Pristine. “Diciassette anni dopo, è tempo di cambiare. La collaborazione di Le Pristine con Sergio Herman sta andando molto bene, quindi non abbiamo esitato a lavorare di nuovo con lui per nuovi lavori. Il concetto di Verso Café si fermerà in questa location, ma la moda il negozio rimarrà nei locali. In questo modo. , la fusione tra moda e cibo viene preservata. Presto vi racconteremo di più sulle sottigliezze del nuovo lavoro “, afferma Miguel Didin.
Adiacente a un hotel a cinque stelle
Non è un caso che Sergio Lange abbia scelto Gasthuisstraat, secondo Dheedene. “La strada sta facendo enormi passi avanti in termini di cucina. Nel frattempo, non vediamo l’ora che arrivino i nostri nuovi vicini sulla strada del nuovo Botanic Sanctuary Antwerp Hotel. Questo apre nuove opportunità per il quartiere”.
Il Botanic Sanctuary Antwerp sarà il primo hotel a cinque stelle di Anversa, con 108 diverse camere e suite e aprirà le sue porte quest’anno.
Bleuness sarà il terzo atto di Sergio Hermann ad Anversa. Alla fine di quest’anno avrà Le Pristine, Bleubar e Frites Atelier alla Lange Gasthuisstraat di Anversa. Nel maggio dello scorso anno, lo chef ha annunciato che avrebbe lasciato il suo ristorante stellato, The Jane. Nel frattempo, Nick Brill continuerà con The Jane. Nei Paesi Bassi, Hermann ha ancora Pure C, AIRrepublic e Blueness, tutti a Cadzand.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”