Settembre 27, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Sale il bilancio delle vittime di un incendio nel sud Italia

© A.P.

Mercoledì il bilancio delle vittime degli incendi in Italia è aumentato ulteriormente. Nel piccolo comune di Cட்டrdoba, nella regione meridionale italiana della Calabria, un pensionato scomparso è stato trovato morto sulla sua terra, ha riferito l’agenzia di stampa Ansa. La persona è morta per ustioni. L’Ansa ha scritto che in precedenza in un altro comune della Calabria, nel nord-est, un pensionato è stato ucciso in un incendio quando il suo paese è stato avvolto dalle fiamme.

Sale a quattro il bilancio delle vittime degli incendi in Calabria. Un marito e una moglie sono stati uccisi lo scorso fine settimana in un incendio in una fattoria ai margini del Parco Nazionale dell’Aspramonde. Sull’isola di Sicilia, l’agenzia riferisce che una persona è stata uccisa nella provincia intorno alla città di Catania. L’uomo è morto dando fuoco al suo trattore. Si dice che il trattore si sia ribaltato in una curva, dopodiché la persona è morta con ferite.

Leggi anche: La temperatura e la tempesta tropicale più calde mai misurate: cosa sta succedendo nell’Europa meridionale?

A causa di un incendio in Calabria, mercoledì il governo regionale locale ha chiesto a Roma di dichiarare lo stato di emergenza. Il presidente regionale Nino Spirley ha parlato di oltre 110 incendi. Particolarmente colpita è l’area intorno al Parco Nazionale dell’Aspramonde.

Per saperne di più:

READ  L'Italia riscopre l'opera di Rembrandt