Settembre 25, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Riforma della giustizia in Italia | Volta

Il governo italiano ha raggiunto un accordo sulla riforma delle telecomunicazioni. La possibilità per il limite è drasticamente ridotta.

La riforma della magistratura italiana è da molti anni una questione politica importante. Una riforma profonda è una delle promesse fatte dal presidente del Consiglio italiano Mario Tragi all’Europa.

Dopo diverse settimane di conflitto politico, da giovedì a venerdì è stato raggiunto un compromesso nel governo di coalizione. Il movimento a cinque stelle particolarmente popolare ha lottato con la riforma proposta.

Per il ministro della Giustizia Martha Cordobia, la sfida principale è stata quella di fissare un calendario rigoroso durante un processo. Il movimento Cinque Stelle, come molti avvocati, temeva che il piano avrebbe portato all’abbandono di migliaia di processi, liberando così gli indagati. Sono state apportate modifiche tecniche al compromesso per evitare ciò.

crimine da colletto bianco

Il sistema giudiziario italiano ha tre livelli di valutazione. Oltre alla procedura di base, sono possibili due procedure di ricorso. A causa della lunghezza dei procedimenti, molti casi vengono archiviati perché il termine legale valido è scaduto, soprattutto nei reati dei colletti bianchi.

Secondo il compromesso, non vi è alcun limite di tempo per il primo caso. Le due procedure seguenti sono soggette a rigorose scadenze. È possibile acquistare processi in materia finanziaria.

Leggi di più


READ  L'Italia affronta il ransomware su Gigablan e budget di miliardi