Ottobre 20, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Professore su una pillola contro il Corona: non c’è alternativa alla vaccinazione

Tuttavia, Wiersinga è eccitato. È la prima volta che abbiamo davvero un farmaco antivirale tra le mani. Quindi è un metodo che può uccidere direttamente il coronavirus. È davvero qualcosa che stavamo aspettando”.

Alternativa al vaccino?

Secondo Wilfred Genee, si parla di un punto di svolta, ma Wiersinga non lo nominerà (ancora). “Devi solo vedere come appaiono i dati quando lo studio è completo”. Il professore dice anche che abbiamo a che fare con un virus intelligente. “Può anche diventare resistente a tali pillole”.

Tuttavia, secondo il professore, non è troppo presto per dire se il farmaco possa essere un’alternativa alla vaccinazione. La risposta è no. “Prevenire questa malattia mortale rimane fondamentale. E lo fai con un vaccino, che è molto efficace. La vaccinazione come prevenzione resta la cosa più importante”.

pillola costosa

E quando si tratta di mercato, Wiersinga sospetta che il farmaco sarà disponibile solo per un piccolo gruppo di persone, a causa dell’alto costo del farmaco. Secondo lui, il trattamento di cinque giorni costa circa 600 euro. “Quindi sarebbe solo per le persone il cui vaccino non funziona bene o per le persone la cui salute è a grande rischio”.


La miniatura del CNV vuole che i datori di lavoro smettano di chiedere prove corona
Leggi anche
CNV vuole che i datori di lavoro smettano di chiedere prove del coronavirus

Puoi ascoltare l’intervista completa con il professore di medicina interna Joost Wiersinga qui sotto.

READ  La variabile delta raddoppia le possibilità di ricovero per le persone non vaccinate