Ottobre 20, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

La Spagna si vendicherà all’Europeo contro l’Italia in Nations League? “Poi ci siamo arresi.” | UEFA Nations League

Il 6 luglio, esattamente 3 mesi fa domani, Luis Enrique ha visto come la Spagna ha mancato la finale del Campionato Europeo dopo i calci di rigore. Ora può vendicarsi, anche se presto l’Italia avrà il vantaggio della terra.

“Mi piacerebbe essere qui in Italia”, ha detto Luis Enrique, forse pensando di tornare ai tempi in cui era allenatore della Roma. “Amo il caffè qui, il gelato. Amo il sole italiano e adoro questa selezione italiana”.

“In termini calcistici, questa squadra italiana è probabilmente la più vicina alla nostra squadra. Entrambi vogliamo il pallone, quindi sarà una battaglia seria chi lo avrà più spesso. Ma non è un caso ovviamente che l’Italia abbia già il palla Imbattuto in 37 partite consecutive.

Roberto Mancini è stato anche ricordato di quella impressionante serie di 37 partite imbattute nella sua conferenza stampa pre-partita contro la Spagna. Ha indicato che alla fine questo finirà. “Preferiremmo mantenere questa serie fino al Mondiale del 2022, ma non sarà facile”.

“Al momento siamo concentrati principalmente sull’arrivo alla finale della Nations League. Inoltre, i giovani vogliono vedere dei progressi. Abbiamo 14 mesi fino al Mondiale e hanno bisogno di partite di questo livello”.

Mancini è tornato anche alle semifinali dell’Europeo. “In quel momento ci siamo arresi. È stata la migliore partita in Spagna e ci hanno messo in difficoltà per il possesso palla. Adesso dovremo affrontare meglio certe situazioni”.

READ  Buone notizie per CR7, brutte notizie per Lang: 'Il Leeds trova un accordo'