Ottobre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Petr Vakoc, ex vincitore del Brabantse Pijl, smette di pedalare prima di compiere 30 anni | Ciclismo

Peter Vacock correrà domani l’ultima gara della sua carriera al Veneto Tour. Il ceco sembrava destinato a grandi cose qualche anno fa, ma dopo un grave incidente in allenamento non è più ai vecchi livelli.

Peter Vacock aveva appena 23 anni quando vinse il Brabants Beagle mentre lavorava alla Quick Step. Non fu una grande sorpresa all’epoca, perché all’inizio di quell’anno aveva accumulato vittorie e posti d’onore, incluso il quinto posto sulle Strade Bianche.

Vacock ha un grande futuro davanti, ma durante un periodo di allenamento prima dell’inizio della stagione 2018, si è infortunato in Sud Africa con Laurens De Plus.

Vakoc non tornerà fino a un anno dopo, ma nonostante alcuni bei punti (incluso il 5° posto al Paris-Tours), non si avvicinerà più al suo vecchio livello.

È stato molto nell’ombra nelle ultime stagioni all’Alpecin-Fenix, quindi ha deciso di chiudere la sua carriera di ciclista, a soli 29 anni. “Tempo di nuove sfide. Grazie a tutti per aver reso l’avventura indimenticabile!”

Retro: Petr Vakoc ha vinto il Brabantse Pijl nel 2016

READ  Elise Mertens in via di guarigione dopo settimane deludenti: "Sto bene" | Tennis