Il governo italiano questo lunedì (26) ha presentato un’applicazione progettata per verificare l’autenticità del “Digital Green Pass” di Covit-19, un certificato per la cura delle malattie o un test negativo per l’accesso alle attività ricreative in tutto il paese, inclusi bar e ristoranti .
L’annuncio è stato dato sulla pagina Twitter ufficiale di Palazzo Ciki del governo italiano, considerando il rischio di falsificazione dei buoni sanitari. “Certificazione verde: come identificare facilmente la cosa reale”, recita il testo con immagini che illustrano l’applicazione.
Questa applicazione chiamata “Verifica 19” è gratuita e può essere scaricata da Apple Store e Google Play Store scansionando il codice QR e verificando che “Green Pass” sia autentico. Dopo l’analisi, lo strumento visualizzerà il messaggio “Certificato di validità”, oltre al nome, cognome e data di nascita del cittadino.
L’attività è stata creata dopo che il governo ha annunciato che era il popolo, a partire dal 6 agosto Italia La prova della vaccinazione contro Govt-19 deve essere presentata con un certificato di cura o un test negativo per l’accesso a eventi all’aperto, hotspot, piscine pubbliche, palestre, mostre, conferenze, concorsi, teatri e cinema.
In pratica, le autorità italiane hanno deciso di estendere a queste aree il cosiddetto “pass verde”, inizialmente pensato per gli spostamenti nell’UE.
Questo documento viene rilasciato per tre categorie: coloro che sono stati completamente vaccinati o coloro che hanno assunto la prima dose per almeno 15 giorni; La malattia può essere curata nei sei mesi precedenti; O individui che risultano negativi per PCD o test dell’antigene nelle 48 ore precedenti.
“Amante della musica. Amante del caffè. Appassionato studioso di cibo. Appassionato di web. Appassionato guru di Internet.”