Il Brasile e l’Argentina sono tornati a casa giovedì con la vittoria nella zona di qualificazione ai Mondiali sudamericani in Qatar.
L’attaccante del Flamengo Everton Ribeiro ha regalato al Brasile la vittoria per 1-0 sul Cile con un gol a metà del secondo tempo. I divini canarini avrebbero potuto contare su Neymar a Santiago ma ha perso alcuni uomini della Premier League (a causa dei veti dei club inglesi), come il portiere Alisson, il difensore e il capitano Thiago Silva.
L’Argentina ha vinto con Lionel Messi 1-3 in Venezuela. Lautaro Martinez (45.+2) apre le marcature a Caracas. Dopo l’intervallo, Joaquin Correa (71) e Angel Correa (74) hanno rafforzato il vantaggio. Iverson Sutildo (90.+4) ha segnato il punteggio finale nei minuti di recupero.
Il nuovo giocatore del PSG è stato fortunato a poter uscire dal campo con un pezzo solo. Il venezuelano Luiz Martinez ha colpito un mezzo calcio mortale alla gamba di Messi, mentre è stato fotografato in rosso e gli è stato permesso di fare una doccia.
Con 21 su 21, il Brasile continua a guidare l’Argentina (15 su 21). Anche l’Ecuador (12 punti) e l’Uruguay (9 punti) hanno al momento un biglietto per la Coppa del Mondo. L’Ecuador ha battuto il Paraguay 2-0 e l’Uruguay ha pareggiato 1-1 in Perù. Nella quinta partita della serata, Bolivia e Colombia hanno pareggiato (1-1).
Le qualificazioni continuano domenica con, tra le altre, la classica partita brasiliano-argentina a San Paolo.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”