Settembre 25, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

L’individuo sentirà il tasso di capacità nel portafoglio, …

La nuova tariffa di capacità, che determinerà in parte la bolletta elettrica dal 1 luglio del prossimo anno, ha conseguenze per diverse tipologie di consumatori. Mentre la persona single nel suo appartamento vedrà aumentare il conto, un proprietario di Tesla può risparmiare molto.

Il regolatore energetico fiammingo Vreg lancerà giovedì un simulatore che consentirà alle famiglie di calcolare l’impatto delle nuove tariffe di capacità. Quindi parte della bolletta elettrica verrà calcolata diversamente. L’obiettivo è evitare i picchi di rete incoraggiando i consumatori a diffondere il consumo di elettrodomestici pesanti – pompa di calore e auto elettrica. Dopotutto, diffondendo il consumo, possono risparmiare. Questo sarà fatto misurando il consumo di picco, che è possibile solo con i contatori digitali. I consumatori che utilizzano uno sportello tradizionale pagano un importo fisso.

Cosa mostra l’emulatore? NS famiglia media (Consumo di 3.500 kWh all’anno) passerà a quasi zero nel 2022 rispetto al 2021 (tenendo conto degli stessi prezzi dell’energia elettrica). Questo è il caso della bilancia digitale e classica.

Chi sentirà la media L’unica persona che vive in un appartamento. Secondo il simulatore, un consumatore di energia così piccolo (1500 kWh) vedrà un aumento della bolletta elettrica di circa 50 euro nel caso di un contatore classico. Con un contatore digitale, il costo aggiuntivo è limitato a 16 euro.

Quello famiglia con auto elettrica E lo sportello tradizionale vedrà la bolletta calare sensibilmente nel 2022: una media di 170 euro. Con il contatore digitale, la loro bolletta dipende dalla diffusione dei consumi. Se fanno pagare l’auto nelle ore di punta (la sera dopo la giornata lavorativa), il conto può aumentare di 100 euro. Tuttavia, se fanno pagare quando il consumo è basso (ad esempio di notte), possono ridurre la bolletta dell’elettricità in media di 115 euro. Se investono in una stazione di ricarica intelligente, con ricarica a gradiente a basso consumo e diretta ad altri elettrodomestici, il risparmio può arrivare fino a 224 euro.

READ  I supermercati richiamano molti prodotti a causa della presenza di pesticidi cancerogeni

stessa storia per Famiglie con pompa di calore. La loro bolletta elettrica diminuirà con i nuovi prezzi per il contatore tradizionale. Con il contatore digitale, l’importo della fattura dipende dallo spread.

I nuovi prezzi compariranno anche nel portafoglio: seconda residenza. Con le nuove tariffe pagano anche un contributo minimo, anche se i consumi sono scarsi o nulli. Con lo sportello classico la bolletta può aumentare mediamente di 127 euro, con una bilancia digitale mediamente di 66 euro.