L’inizio del regno di Luigi III è stato un po’ titubante con un pareggio in Norvegia, ma la vittoria per 4-0 contro il Montenegro ha già convinto gran parte della stampa olandese, sempre critica.
Il conto dell’Olanda è ancora aperto con la Turchia dopo la sconfitta per 4-2 della prima giornata. Con la vittoria, Orange salterà in cima al Gruppo G con il programma più semplice tra i primi tre.
Johan Cruyff Arena ha subito il primo gol di Claassen dopo meno di un minuto. La difesa turca non sarà esposta per l’ultima volta.
Il difensore del Leicester Soyunko, in particolare, ha avuto una serata sfortunata. Dopo un fallo da rigore, i Memphis Depay sono stati autorizzati a condurre 3-0, il secondo in serata. Non molto tempo dopo, anche Soyüncü ha dovuto affrontare un secondo cartellino giallo.
Con un uomo in meno, è diventata una grande sofferenza per i turchi dopo la pausa. Memphis Depay ha completato una tripletta, Guus Til è stato autorizzato a segnare il suo primo gol in nazionale e Donyell Malen sembrava avere il punteggio finale 6-0.
Tuttavia, c’è stato ancora un piccolo freno alla fine, perché non solo Gengis Under potrebbe rovinare la porta inviolata della difesa olandese, ma anche Virgil van Dijk sembrava essere ferito (leggermente?) a quel punto.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”