Settembre 24, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

L’Anderlecht rafforza il vantaggio con l’attaccante della Fiorentina Christian Cowame | Jupiler Pro League

Kouamé non ha mai varcato i confini del calcio italiano in carriera. L’attaccante ivoriano si è divertito ad allenare le giovanili a Sassuolo, Prato e Inter e si è trasferito in Serie B Cittadella nell’estate del 2017.

Con 11 gol in 40 partite, a Genova è passato ai massimi livelli. La Fiorentina ha scelto il giovane attaccante lì l’anno scorso. Ad Anderlecht può fare esperienza per una stagione, almeno in tenuta viola.

“Christian è un giovane attaccante che ha già molta esperienza alle spalle”, afferma il direttore sportivo Peter Verbeke. “Combina forza e velocità, qualità che volevamo aggiungere al nostro nucleo.”

“Il suo arrivo dovrebbe darci più opportunità per aumentare la nostra capacità di segnare. Come Joshua Zirkzee, anche Christian ha scelto consapevolmente la RSCA come un passo importante nel suo sviluppo sportivo. Questa convinzione è stata importante nella nostra selezione di Christian”.

“Sono molto felice di poter giocare per l’Anderlecht in questa stagione”, ha detto Christian Kouamé al suo arrivo a Bruxelles. “Il modo di giocare dell’allenatore dovrebbe andarmi bene. Sono entrato in un gruppo che ha già tante qualità e spero di poter salutare al più presto i tifosi in campo”.

Dopo un inizio difficile con pochi gol la scorsa stagione, l’allenatore Vincent Kompany ha già più opzioni in attacco con Joshua Zirkzee e Christian Kwame.

READ  Non esiste un mondo, ma l'incontro di salto con l'asta standard di Doblan...