Con 10 su 12, l’Anderlecht ha iniziato bene la nuova stagione. Il club, però, è ancora alla ricerca urgente di rinforzi a centrocampo, in particolare di un sostituto di qualità per Thomas Delaney.
Per molto tempo sembrava che Purple & White volesse stipulare un contratto di locazione. Ad alcuni media sembrava già certo che Niklas Dorsch si sarebbe trasferito all’Anderlecht.
Tuttavia, secondo il giornalista di Sky Sports Florian Plettenberg, Niklas Dorsch non firmerà per l’Anderlecht. L’Augsburg ha rifiutato un’offerta di affitto con opzione di riscatto, quindi l’Anderlecht è ormai fuori dai giochi per il tedesco.
Dorsch non è estraneo al calcio belga. Il centrocampista difensivo ha giocato una stagione con il KAA Gent, che ha pagato a Heidenheim 3,5 milioni di euro per i suoi servizi.
A Ghent, Dorsch ha giocato 43 partite e ha segnato quattro gol. Il prodotto giovanile del Bayern Monaco si è rapidamente assicurato un trasferimento all’Augsburg per sette milioni di euro.
Finora il 26enne centrocampista ha giocato 65 partite con il club tedesco, segnando due gol. Secondo Transfermarkt attualmente vale quattro milioni di euro. Resta da vedere se l’Anderlecht alla fine sarà in grado di pagare tale cifra.
🚨❌ Niklas Dorsch non vuole unirsi all’RSC Anderlecht nonostante un perfetto accordo verbale!
L’Augsburg ha rifiutato un’offerta di prestito con opzione di riscatto. L’Anderlecht è ormai fuori dai giochi perché non è stato raggiunto alcun accordo tra i due club. La decisione è stata presa. @Sky Sport DE 🇩🇪 https://t.co/rCY1PHxfAO
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) 21 agosto 2024
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”