Sembra che gli utenti di Windows 11 avranno presto la possibilità di utilizzare la propria webcam in più applicazioni contemporaneamente. Il sistema operativo avrà un’opzione per questo nel prossimo aggiornamento di 24 ore. La funzionalità è attualmente nascosta in una versione di anteprima di questo aggiornamento.
Le ultime build di anteprima di Windows 11 24H2 includono la funzionalità Fotocamera multi-app, @phantomofearth scrive sui social. Questa opzione è inclusa nelle impostazioni della fotocamera in Configurazione avanzata della fotocamera. Questa funzionalità consente a più applicazioni di accedere contemporaneamente alla webcam connessa. Attualmente, solo un’app alla volta può accedere alla webcam di un utente in Windows 11.
Microsoft avverte che la nuova funzionalità presenta alcune limitazioni. Ad esempio, la luminosità delle immagini della webcam può essere regolata solo tramite le Impostazioni di Windows quando è abilitata la funzione Fotocamera multi-app.
La funzione è attualmente nascosta e deve essere abilitata manualmente tramite uno strumento di terze parti. scrive @phantomofearth. Poiché la funzionalità è nella versione beta dell’aggiornamento Windows 11 24H2, si prevede che verrà introdotta ufficialmente in questa versione del sistema operativo, sebbene Microsoft debba ancora confermarlo. L’aggiornamento 24H2 verrà probabilmente rilasciato a settembre o ottobre.
La pagina Impostazioni della fotocamera in Windows 11 avrà una sezione di configurazione avanzata della fotocamera, con due nuove opzioni: una fotocamera multi-app e una modalità di risoluzione dei problemi di base. (Disabilitato per impostazione predefinita, Dev 26120.1542.) pic.twitter.com/XwIdByB2tG
– Fantasma della Terra 🌳 (@phantomoverth) 19 agosto 2024
“Specialista del web. Esperto di zombi da una vita. Ninja del caffè. Analista amico degli hipster.”