Settembre 24, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

La Grenfell Tower in fiamme deve essere demolita | All’estero

La Grenfell Tower di Londra è stata distrutta, dove è scoppiato un incendio mortale più di quattro anni fa. Questo è ciò che consigliano gli esperti di costruzioni nominati dal governo, secondo il Sunday Times. L’edificio può rappresentare un pericolo per l’ambiente, come una scuola vicina.




Questo mese è prevista la demolizione della torre di 23 piani. Secondo gli esperti, che “inequivocabilmente e all’unanimità” a favore di questo, questo dovrebbe essere fatto con attenzione.

Si dice anche che i funzionari del governo abbiano informato un certo numero di parenti e sopravvissuti che una decisione sarà presa questo mese. Avrebbero anche assicurato loro che se l’edificio fosse stato demolito, non sarebbe successo prima del giugno 2022. Quindi sarebbero passati esattamente cinque anni dall’incendio che ha ucciso 72 persone.

Il Grenfell United Group, un gruppo di parenti e sopravvissuti, si è detto scioccato dalla notizia. Gli è stato detto che il governo non avrebbe preso una decisione sull’edificio senza il loro consiglio. Credono che la proprietà possa ancora svolgere un ruolo nelle cause legali. Credono che l’edificio dovrà essere demolito ad un certo punto, anche se alcuni parenti hanno suggerito di trasformarlo in una foresta verticale.

L’incendio mortale del 2017 è stato causato in parte dall’uso di materiali combustibili nel rivestimento dell’edificio. Altri edifici britannici simili alla Grenfell Tower hanno dovuto rimuovere tali coperture dopo l’incendio. Il costo della ristrutturazione è stimato in miliardi di sterline.

© Getty Images

READ  Westerlo vende la prima sconfitta di Lierse e passa in vantaggio nel 1B | 1B Pro League 2021/2022