Cristiano Ronaldo resta un fenomeno: in campo, ma anche fuori dal campo. Da giocatore ha già occupato le pagine del Guinness dei primati con le sue impressionanti statistiche, ma ora il portoghese si è guadagnato anche un posto come nuovo YouTuber. In soli 90 minuti ha (letteralmente) distrutto Internet.
Cristiano Ronaldo è più grande del calcio.
Appena novanta minuti dopo il lancio del suo canale YouTube, un milione di persone si erano già iscritte. YouTube non ha mai raggiunto 1 milione di abbonati così rapidamente.
La 39enne stella del calcio portoghese ha già raggiunto un vasto pubblico tramite i suoi social media. Ronaldo ha poi postato mercoledì: “L’attesa è finita. Il mio canale YouTube è finalmente arrivato. Iscriviti ora e unisciti a me in questo nuovo viaggio”.
Il cinque volte Pallone d’Oro ha 112,5 milioni di follower su X, 170 milioni su Facebook e 636 milioni su Instagram. Poche ore dopo aver postato il suo primo video su YouTube, l’attaccante dell’Al Nassr contava quasi sei milioni di iscritti.
Ora ha pubblicato undici video online. È stato visto da 426.000 a 2,6 milioni di volte. C’è un altro record in cantiere?
“Siuuuubscribe”, diceva lui stesso.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”