Settembre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Il sogno di investimento Lotus Bakery mira a ottenere il posto Bel20

Con un aumento di prezzo di oltre l’8000 percento in 20 anni, Lotus Bakery è il miglior investimento a Bruxelles. L’azienda vuole finalmente trasformare questa modalità preferita in un biglietto per la Premier League e lancia un’offensiva di fascino nei confronti degli azionisti stranieri.

Da circa l’inizio del millennio 1000 euro in Lotus Bakeries

investito, nel frattempo ha risparmiato più di 83.000 euro. Poche aziende alla Borsa di Bruxelles possono fare di meglio. Texav Holdings si è avvicinata in qualche modo con un profitto del 6000 percento nello stesso periodo. Martedì, l’alto prezzo delle azioni del produttore di biscotti ha fatto un altro balzo grazie a Rapporto semestrale che sbattono. La storia di successo dei biscotti al caramello di Biscoff ha aumentato le vendite del 13% ei profitti del 17%.

La storia della crescita non è ancora finita. I marchi di snack salutari come Nakd, Kiddylicious e Bear hanno visto un forte rimbalzo dopo la crisi del coronavirus e potrebbero svolgere un ruolo importante nella crescente tendenza in movimento poiché i consumatori sostituiscono i loro pasti con snack convenienti e nutrienti in movimento. Un modello di consumo che l’analista di KBC Securities Jay Sipes descrive come uno “spuntino” e ritiene fornisca una solida base per la crescita futura.


Il nostro azionista ora è interamente belga e questo non è più in linea con l’azienda internazionale che siamo oggi.

Tuttavia, la società sta adottando un approccio diverso nei confronti dei suoi azionisti. Intende incrementare significativamente le cosiddette investor relations, in particolare verso potenziali azionisti esteri. “La nostra partecipazione è ora interamente belga e non è più compatibile con l’azienda internazionale che siamo oggi”, spiega il direttore delle comunicazioni Prichtjee Hahn. “Vogliamo allinearci meglio e far entusiasmare gli investitori stranieri per la nostra storia, anche attraverso roadshow”.

Portando a bordo capitale straniero, Lotus vuole aumentare il fatturato o la velocità della sua partecipazione. Mostra il rapporto tra il numero di azioni negoziate e il numero totale di azioni disponibili. Così facendo esprime tacitamente l’ambizione di aderire a Bel20, perché la velocità è uno dei criteri di Bel20 per un biglietto d’ingresso.

Con una capitalizzazione di mercato di 4,71 miliardi di euro, Lotus è già abbastanza grande. Lotus Bakeries sarà subito una solida via di mezzo più grande dei sei attuali dipendenti Bel20: Melexis, Galapagos, Cofinimmo, Befimmo, Telenet e Aedifica. Ma la seconda condizione, la cosiddetta velocità fluttuante, è al di sotto dello standard di liquidità del 35% ed è attualmente esclusa dall’ingresso.


Se riusciamo ad arrivare al Bel20 con un fatturato in più, questo è un plus.

Prishtje Han

Lotus Bakery Manager

“Se possiamo arrivare al Bel20 aumentando la velocità, questo è un grande vantaggio”, afferma Hahn. Avere un posto nello Star Index aumenterà automaticamente la risonanza internazionale di Lotus Bakery e diversificherà il suo contributo. Lotus Bakeries è posseduta per il 70% dal Lotus Bakery Management Office (STAK) delle famiglie fondatrici Boone e Stevens. Il primo passo nell’attacco magico al capitale straniero è già stato compiuto. Le panetterie Lotus pubblicate per la prima volta Mostra in inglese Informazioni sui numeri semestrali sulla pagina degli investitori rinnovabili.

READ  Il ministro Beck pubblicherà rapporti di ispezione nei centri di assistenza residenziale | interni

l’essenza

  • Le azioni di Lotus Bakery sono aumentate del 10,4% martedì dopo una forte crescita delle vendite e dei profitti.
  • Il produttore di biscotti Lembeke ha visto la sua capitalizzazione di borsa aumentare dell’8000 percento dal 2000.
  • Di conseguenza, la quota è diventata molto costosa in termini nominali: 5.500 euro. Il frazionamento azionario non è considerato.
  • Lotus ha lanciato un’offensiva per ottenere più capitale straniero nella sua partecipazione. Con questo vuoi aumentare il tuo fatturato (velocità), che è un criterio che devi soddisfare per raggiungere il Bel20.