Settembre 25, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Il leader dell’UE afferma che il piano di salvataggio dell’Italia include “anima verde”

Ursula van der Leyen, capo della Commissione europea, ha affermato venerdì (30) che il piano italiano per la ripresa economica dopo l’epidemia di Covit-19 “ha un’anima verde” ed è il focus giusto.

Van der Leyne ha detto che l’Italia ha un piano di ripresa post-epidemia

Foto: EPA / Ansa – Brasile

Questo documento, noto come Piano nazionale per la ripresa e la recessione (PNRR), è riconosciuto all’interno dell’Unione europea e impone l’azione del paese con quasi 200 200 miliardi di risorse dall’UE. Questo importo fa parte del Fondo di riscatto “Next Generation EU”, il programma principale del campo che affronta la crisi economica causata dal Govt-19.

“Il PNRR italiano ha un vero spirito verde. Circa il 37% dell’Italia sosterrà il cambiamento verde dell’Ue di nuova generazione. Ma ora, gli investimenti e le riforme pianificate devono diventare realtà”, ha affermato in un’intervista esclusiva all’ANSA.

Van der Leyen ha sottolineato che le questioni ambientali all’interno dei confini del Piano europeo prevedono “investimenti per oltre 500 miliardi di euro”. “A questa cifra si aggiungono investimenti nazionali e privati. Si tratta di un vero progetto Green Marshall che creerà nuovi mercati e creerà enormi opportunità economiche per l’Europa e l’Italia”, ha aggiunto.

Il North American Economic Plan, citato dal leader del campo, è il programma di aiuti di Washington ai paesi europei devastati dalla seconda guerra mondiale, con l’obiettivo di ricostruire l’Occidente.

In un’intervista all’ANSA, il capo della Commissione Ue ha avvertito che “ogni giorno vediamo il cambiamento climatico come una minaccia” e ha inviato le sue condoglianze alle popolazioni colpite dall’isola, che colpisce parti del sud Italia.

“L’accordo di Parigi è un grosso problema con la nostra bussola e gli obiettivi climatici, ma dobbiamo fare passi concreti per farlo ora. [pela natureza]”, Ha aggiunto.

READ  L'Italia si conferma un bel momento e conquista mondi - web volley