Francis Rombouts non è stato in grado di qualificarsi per il turno successivo a Bocía, un tipo di bocce per persone con gravi disabilità motorie. Dopo due sconfitte nelle prime due partite del girone, i Rombouts vincono ancora la loro ultima partita e concludono così le loro partite in bellezza.
Dopo un’assenza di dieci anni, il giocatore del Boca Francis Rombots è tornato due anni fa. L’obiettivo: qualificarsi alle Paralimpiadi di Tokyo. Rombouts è riuscito anche in questo.
Rombouts ha iniziato il suo torneo di buon umore, ma ha subito dovuto ammettere la sua superiorità nella prima partita nel potente slovacco Mezik.
Il nostro connazionale era desideroso di rifarsi e ha dimostrato nella sua seconda partita contro il numero 1 del mondo Saengampa di avere il suo posto ai Giochi. Rombouts ha costretto il thailandese al limite, ma ha dovuto subire una seconda sconfitta dopo il tiebreak.
Un posto nel turno successivo non era più possibile, ma i Rombouts volevano mostrarsi di nuovo nella loro ultima partita collegiale contro i britannici Hippole. Il nostro connazionale ha ritrovato la sua miglior partita e ha vinto in modo convincente: 8-1. I Rombots sono quindi terzi nel suo gruppo, ma può ancora guardare indietro con sollievo alla sua avventura paralimpica.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”