I residenti di Bruxelles che sono stati vaccinati nelle prossime settimane riceveranno un test PCR gratuito dopo la prima e/o la seconda dose. In questo modo, dopo aver introdotto il Corridoio Corona, ad esempio, nell’industria alimentare, possono comunque recarsi al ristorante senza costi aggiuntivi. Lo ha annunciato oggi Inge Nevin, capo dell’Ispettorato sanitario di Bruxelles.
Il governo di Bruxelles vuole offrire il Covid Safe Ticket (CST) dal 1 ottobre alle persone con più di 16 anni nella ristorazione, nelle discoteche, nei centri sportivi e fitness, in occasione di fiere e convegni e nel settore culturale. In occasione di eventi di massa e in strutture di assistenza residenziale, la procedura si applica a tutti i soggetti di età pari o superiore a 12 anni. Le persone che non sono state vaccinate devono essere in grado di presentare un risultato negativo del test all’ingresso.
Se sei stato completamente vaccinato, dovresti comunque aspettare fino a due settimane dopo l’iniezione per usare CST in modo completamente sicuro. Per superare quel periodo dopo la vaccinazione, i residenti di Bruxelles ricevono un test PCR gratuito. Chiunque sia stato vaccinato con il vaccino Johnson & Johnson, che richiede una dose, riceverà un test gratuito. Chiunque abbia bisogno di due dosi del vaccino RNA di Pfizer riceverà un test gratuito dopo la prima e la seconda iniezione. In questo modo hanno la possibilità di andare a un evento o in un ristorante durante il “periodo di attesa” senza preoccupazioni. La procedura è valida fino alla fine di ottobre.
Da quando è stata annunciata l’estensione del Corridoio Corona, non c’è stato ancora alcun “impatto del biglietto sicuro Covid sui vaccini di Bruxelles”, riporta Neven. “Vogliamo introdurre il CST come misura di controllo per mitigare i rischi. La prima intenzione è quella di mantenere la vita il più normale possibile. Oggi non vediamo i suoi effetti. Dico ‘non ancora’ e spero che arrivi”, ha dice.
Leggi anche.
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nessuna delle stelle.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”