Nei Paesi Bassi, le cose sono finite tra Rachel Hazes (52), la madre del cantante Andre Hazes, e Yvonne Coldvier (36), il noto “juice vlogger”. Tanto che le due donne sono comparse in aula lunedì pomeriggio.
Tutto è iniziato con un video che Coldeweijer ha pubblicato online. La vlogger, che sta rapidamente diventando timorosa della famosa Holland perché riceve più pettegolezzi su di lei, racconta in questo video del ruolo di Rachel Hazes nel far trapelare un messaggio personale di suo figlio Andre al suo amico. Ex Sarah di Solin. Rachel non ha accettato le accuse di aver fatto trapelare la lettera e chiede un risarcimento. Ma il fatto che si tratti di una querela lo si deve anche ad alcune parole che Coldeweijer usa sistematicamente. Ad esempio, usa regolarmente il termine “crocchetta bruciata” quando si tratta di Rachel. Hazes afferma di trovarlo particolarmente doloroso, in quanto si riferisce alla morte.
Coldeweijer non è a conoscenza di alcun danno. Di recente ha dichiarato: “Mi vergogno davvero di dover discutere il significato di ‘crocchetta bruciata’ in tribunale”. Secondo lei, questa è solo satira e i suoi video sono socialmente significativi. Ciò, ovviamente, è contraddetto dall’avvocato della controparte. “Non si tratta di esporre abusi rilevanti, ma di questioni molto personali. Non ha alcuno scopo sociale”. Il verdetto sarà seguito entro due settimane.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”