- 17′ Gill-Majeed Sadiq
- 21′ – Giallo – Matisse Samoise
- 29′ – Generazione – Bilal Al-Khanous
- 60′ – Gol – Andrew Hjolsager (0 – 1)
- 65′ – Verve. Majeed Sadiq Bab Toulwalas Emmanuel Arukudar
- 70′ – Verve. Konstantinos Karitsas di Christopher Bah
- 71′ – Sostituzione. Andrew Hjolsager Scritto da Sven Combs
- 80′ – Continua. Hong Hyun Seok di Norio
- 81′ – Geel-Zakaria El Ouahdi
- 82′ – Giallo – Mark McKenzie
- 83′ – Verve. Andy Zecciri interpreta Aliu Vadera
- 85′ Gill-Tariq Tisoudali
- 89′ – Verve. Stefan Mitrović di Ismail Kandous
- 90+6′ – Giallo – Christopher Bah
Jupiler Pro League – Turno 1 – 24/02/24 – 13:30
tempo | icona | giocatore | tempo a casa | com | com | un risultato | lontanoGiocatore | viaIcon | awayTime |
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
60′ |
Andrew Wheeler |
0 – 1 |
Andrew Wheeler |
60′ |
Non c’è calcio europeo la prossima stagione per il KRC Genk, ma per il KAA Gent. I Buffaloes hanno conquistato il loro biglietto per la Conference League domenica nell’ultima partita dell’allenatore Hein Vanhaezebrouck in panchina a Ghent. Andrew Hjolsager è stato decisivo segnando l’unico gol della partita.
Genk – Cantava in breve
- Uomo partita
Non ci sono piloti di alto rango in questo partito, e non ci sono nemmeno piloti di alto rango che indossano l’uniforme di Ghent. Diamo credito a Hein Vanhaezebrouck, che ha fatto un giusto regalo d’addio al suo ex datore di lavoro. Goditi le vacanze, Hein.
- Momento chiave
È stato, infatti, quasi l’unico momento di questa triste partita. In un secondo tempo ancora più deludente del primo, Hjolsager segna poco dopo il quarto d’ora. Il tiro sibilò e passò oltre Vandevoordt e Koenig-Jink.
- distinto
Il Gent fa quello che solo il Genk è riuscito a fare finora: guadagna un biglietto europeo dai Play-Off 2. Per il decimo anno consecutivo, Gantoise entra in Europa. Sam Barrow è partito alla grande nel suo primo anno ufficiale.
Possiamo definirla una sorta di finale, un test match per l’Europa. Una partita, tutto si vince o si perde. Ciò ha causato tensione e molta confusione nella partita tra i due club.
Una nota positiva nel primo tempo: lo strano duo che ascolta Khanos-Karitsas. Soprattutto il secondo giocatore, titolare in seconda posizione, è stato bravo a volte a dribblare bene, ma senza un prodotto finito.
Sicuramente nel primo tempo non si è messo in luce e nemmeno i suoi 21 compagni sono riusciti a farsi avanti. Il 16enne Karitsas ha addirittura regalato al Genk la migliore occasione con un tiro dalla distanza. Roofe tirò ben sopra la traversa.
Gandelman ci ha provato da più vicino, ma ha anche affrontato il potente Vandevoordt. Si scopre anche che l’acqua ghiacciata scorre nelle sue vene. Ha inventato una bella coperta nel suo piccolo rettangolo.
Festival
Dopo la sosta la partita si è fatta più amara e il livello è sceso. Un festival di scelte sbagliate, soprattutto a Genk, che più volte ha lasciato spazi e opportunità inesplorate.
Gand era più tranquilla ma meno offensiva. È così che ci si arriva, soprattutto se hai un cassetto come quello di Hjulsager nel negozio. Il danese lancia la palla alle spalle di Vandevoordt da venti metri di distanza. Un bel ronzio vortica intorno alla terra.
Quando Genk deve farlo, non si è comportato bene in questa stagione. Così è stato nei turni preliminari delle competizioni europee, così è stato nelle qualificazioni ed è così anche oggi.
Olivieri lascia cadere una seconda punta con Tolo al fianco di Zeqiri. Ma se la larghezza e la finitura non sono perfette, non sarai in grado di ottenere molto. Tolo aveva lo spazio per inserirsi di testa, ma valutava male la palla.
Gand avrebbe potuto finire, ma con un piccolo intoppo che non è necessario. Nel complesso, Jeantoise sta facendo oggi il salto in Europa con facilità. Torneremo al tavolo da disegno di Jenk con Thorsten Fink?
Martin Vandevoordt (Racing Genk): “Questo è molto difficile. Per una squadra come il Genk, giocare in Europa è un must, ed è doloroso e triste non esserci riusciti. È stato un grande colpo di Hjolsager, ma è un peccato dire addio È un peccato non aver potuto accontentare “I tifosi mantengono la porta inviolata”.
Andrew Hjolsager (AA Gent): “Grande sensazione, segnare così, ho tirato molto bene e poi ho visto la palla cadere nell’angolo più lontano, ho finito bene, soprattutto dopo una stagione lunga e difficile, è bello finire così resettare e poi ripartire da Nuovo con un nuovo allenatore.”
Olivieri: “Molto doloroso”
Domenico Olivieri Ha giocato la sua ultima partita come allenatore del Genk in questo momento, senza successo: “Non siamo concentrati quando subiamo un gol, e poi possono giocarci molto facilmente. Corriamo all’indietro come linea difensiva, che può semplicemente costruirsi . Può succedere liberamente a volte “. Ma ora è diventato molto doloroso per noi.
“Un club come il Genk deve avere l’ambizione di competere per un posto europeo ogni anno. Quindi è molto doloroso ancora una volta che non ci riusciamo. A volte capita che ci sia un anno in cui le cose non vanno bene. Questa è una di quelle stagioni .” “Sempre vicini, e anche oggi, dobbiamo solo fare le analisi il più rapidamente possibile e cercare di farlo bene la prossima stagione.”
Fase dopo fase
FINE
È finita, Ghent entra in Europa per il decimo anno consecutivo! Si può dire con certezza che il secondo tempo è stato una seccatura, ma Hjolsager ha risolto la partita con un calcio brillante. Il Genk è ancora in svantaggio ai primi play-off, ma oggi non ha guadagnato altro. Fine della stagione dei disastri 2023-24.
Attacco del Genk con Vadera sulla fascia sinistra. Il suo cross arriva in un momento innocuo, con Zeqiri e Tolu coperti. Kandous si allontana.
Ha cantato perfettamente lasciando che il tempo ticchettasse. Fernandes Pardo viene colpito da Al Wahidi, e ancora una volta ci vogliono decine di secondi prima che il calcio ricominci.
La metà campo del Gent adesso è un po’ congestionata, con un grave errore in copertura da parte degli ospiti. Tolo si permette solo di testare la palla sul cross, ma di certo non lo fa abbastanza bene.
Verranno aggiunti altri 6 minuti.
Ora quindi? Il Genk è arrivato dall’altra parte per la prima volta in dieci minuti, non possiamo definirlo un attacco finale. Galarza tenta un tiro che fortunatamente viene incorniciato. Roef non ha grossi problemi a riguardo.
Il gioco è costantemente in pausa. Adesso di nuovo perché Mitrovic ha colpito la parte posteriore del naso di Vadera e ora deve andare in giro con dei batuffoli di cotone nel naso. In realtà non giochiamo più a calcio.
Tranquillo dall’altra parte
I tifosi ospiti danno fastidio ai tifosi della squadra di casa, che non fanno molto rumore. Il triste gioco deve avere qualcosa a che fare con questo.
Gandelman non raddoppia
L’israeliano si ripresenta nell’area lanciata dalla difesa del Genk. Fernandez Pardo era pronto a finire, ma Gandelman vuole farlo da solo. La griglia laterale trema.
Anche McKenzie è stato aggiunto all’elenco. Si è innamorato di Samoise. Il livello continua a scendere.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”