Ottobre 18, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Gli Xbox Insider ottengono l’accesso a Xbox Cloud Gaming per console

Il servizio, che ti consente di giocare ai giochi della serie Xbox su una console Xbox One, si sta lentamente diffondendo tra un gruppo in continua crescita di Insider selezionati casualmente. Jake Rosenberg, Senior Program Manager di Xbox, lo ha riferito in un rapporto sito della piattaforma. Non è ancora noto quando il servizio sarà disponibile per tutti.

La tanto attesa funzionalità per console elimina completamente i requisiti di tempo di installazione e spazio su disco per i giochi; I giochi con l’icona a forma di nuvola possono essere giocati istantaneamente, anche online. Secondo Xbox, il servizio è molto facile da usare. Andando su Xbox Game Pass tramite I miei giochi e app e l’intera libreria sulla tua console e selezionando Cloud Games con il filtro, verranno visualizzati tutti i titoli supportati. Quando premi play, il gioco si avvia immediatamente.

Xbox segnala inoltre che ci sono ancora alcuni problemi con il servizio, che verranno risolti il ​​prima possibile. Ad esempio, i giochi principali che fanno parte di un pacchetto, come Forza Horizon 4 e Halo: The Master Chief Collection, potrebbero non avviarsi. Inoltre, gli acquisti in-game potrebbero non essere ancora supportati e i giochi potrebbero apparire due volte nella sezione I più utilizzati.

Inoltre, i giochi preinstallati su un disco rigido esterno non più connesso alla console non verranno più eseguiti. Infine, è possibile che alcuni giochi cloud vengano mostrati solo in inglese.

Xbox Cloud Gaming era già disponibile su PC e dispositivi mobili, ma manca ancora il supporto per console.