Il Comandante Genk ha ricevuto stasera una Lanterna Rossa Seraeng. Il piano di gioco del Liege era chiaro: rimanere uniti nell’organizzazione e contrastare quando possibile.
Quei piani sono stati lasciati andare nella spazzatura cinque minuti dopo, quando Heynen è stato toccato nella scatola. Il capocannoniere Onuacho ha aumentato leggermente il suo totale e ha incassato il calcio di rigore.
Meno di dieci minuti dopo, Tresor ha raddoppiato il Genk. Il re mandò l’aiutante nelle retrovie con un tacco di khnoss e non fallì.
Il Genk ha tolto il piede dall’acceleratore e poi ha lasciato andare la palla a Siring, ma anche in quel caso le grandi occasioni della squadra di casa sono rimaste. Il portiere Dietsch ha fatto delle buone parate e peggiori.
Dopo l’intervallo, la macchina da gol del Genk ha continuato a funzionare.
Trezor e il capocannoniere Onuachu si sono trovati e hanno aggiunto ai loro totali. Successivamente, anche Paintsil è riuscito a segnare.
Seraing era già esausto dopo quindici minuti e deve gradualmente sperare in una miracolosa sopravvivenza all’1a.
Guillaume Dietsch (Seraing): “È stato molto difficile giocare una partita quando inghiottiamo un gol così in fretta. Non è facile fare il portiere in una squadra che perde molto. Di solito le partite successive sono un po’ più facili”.
Mike Tresor (Genk)“I primi gol ci hanno dato rapidamente il controllo. Sono contento di essere riuscito a segnare il mio gol. Stiamo facendo molto bene e ci aspetta una grande stagione”.
Jean-Sebastien Legros (Allenatore Serraing): “Non siamo partiti bene dopo quello stupido rigore. Stasera abbiamo giocato contro la migliore squadra del Belgio e dovremo raccogliere punti in altre partite. Ci saranno rinforzi? È difficile. Non lavoriamo con gli stessi risorse come squadre come Zulte, Ostenda o Kortrijk.” “.
Wouter Franken (allenatore del Genk): “Oggi è stato facile. Non abbiamo rinunciato a nessuna occasione, ma possiamo ancora migliorare in alcune aree. Alla fine non mi resta che congratularmi con i ragazzi perché hanno fatto ancora un buon lavoro”.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”