Settembre 27, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Djokovic è ancora in viaggio verso il Grande Slam nonostante la sua improvvisa perdita nel set | US Open

Novak Djokovic (1e 1)

mette

Jenson Brosby (99e WC)

Novak Djokovic si è qualificato per i quarti di finale degli US Open. Il serbo ha dovuto abbandonare un set contro il giovane americano Jenson Broxby, ma poi ha sistemato le cose. Djokovic potrebbe continuare a sognare un campionato importante quest’anno.

Con Jenson Brosby, Novak Djokovic ha affrontato il 99° al mondo in 1/8 di finale. Il ventenne americano ha ricevuto un biglietto sostitutivo per gli US Open e non è sembrato influenzato dalle circostanze. Broxby ha sfruttato appieno l’inizio lento di Djokovic vincendo il set 1 6-1.

È stata la seconda partita consecutiva per Djokovic in cui ha perso il set di apertura, ma proprio come nel turno precedente, il serbo ha spostato una marcia dal set 2. Il numero 1 al mondo ha ridotto gli errori involontari e non si è messo nei guai dopo.

“Il mio terzo e quarto set sono stati molto buoni”, ha detto Djokovic dopo aver vinto in 4 set. “Ero dominante. Nonostante quella brutta partenza, ho finito bene”. “Brooksby ha giocato il primo set perfetto. Tutto ciò che ha provato ha funzionato. Ha talento. È un giocatore astuto”.

Nei quarti di finale, Djokovic affronterà l’italiano Matteo Berrettini, riedizione della finale di Wimbledon. I serbi potrebbero vincere il Grande Slam di quest’anno agli US Open, completando così i loro principali tornei entro un anno solare. Solo Rod Laver lo ha fatto prima di lui.

READ  Chi ha comprato il meglio? Analisi dei trasferimenti estivi dei migliori club belgi | calcio belga