Settembre 25, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Biden avverte di un nuovo attacco all’aeroporto di Kabul: “L’attacco è molto probabile entro le prossime 24-36 ore” | Notizia

Il presidente Usa Biden avverte di un altro attacco all’aeroporto di Kabul. Dice che conta sui comandanti statunitensi che hanno affermato che un attacco è altamente probabile entro le prossime 24-36 ore.




L’attacco di giovedì all’aeroporto di Kabul ha ucciso decine di persone. naturalmente Tredici soldati americani Secondo rapporti non confermati, 170 afgani sono morti. Biden ha affermato che la situazione sul campo è estremamente pericolosa e che il rischio di attacchi terroristici all’aeroporto rimane alto.

Il presidente ha ordinato ai comandanti di “prendere tutte le misure possibili” per proteggere le forze statunitensi. Biden ha affermato di avere tutti i poteri, le risorse e i piani per proteggere “i nostri uomini e le nostre donne”. Ma l’evacuazione dei civili continua, nonostante la “pericolosa situazione a Kabul”.

Biden ha anche annunciato nuovi attacchi di vendetta contro gli attentatori, la branca afgana dell’organizzazione terroristica Stato islamico (Isis). “Questa battaglia non è stata l’ultima”, ha detto il presidente. Attacco con droni USA Sullo Stato Islamico nel Khorasan, uccisi due leader. “Ho detto che saremmo andati dietro al gruppo responsabile dell’attacco alle nostre forze e ai civili innocenti a Kabul, e lo abbiamo fatto. Continueremo a rintracciare e a pagare il prezzo per tutti coloro che sono coinvolti in questo orribile attacco”.

Leggi anche: Un esperto di terrorismo ha detto, perché gli Stati Uniti sono così impotenti contro l’ISIS? (+)