Ottobre 17, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Apertura del punto di vaccinazione per i residenti che non hanno ancora ricevuto il vaccino Corona

© Jan van der Berry

I residenti di Anversa, Pursbeek, Wommelgem, Stabrück o Schotten che non hanno ancora ricevuto il loro primo vaccino contro la corona, hanno ancora questa opportunità. Il 22 settembre verranno inaugurati presso ZNA Sint-Erasmus i primi punti vaccinali locali, sparsi in varie località della città. Le persone di età superiore ai 12 anni possono venire qui ogni mercoledì pomeriggio per la prima vaccinazione.

Giovedì 30 settembre aprirà un secondo punto presso ZNA Stuivenberg. Inoltre, la città continua a vaccinare i cittadini più vulnerabili dei suoi quartieri. In questo modo tutti hanno la possibilità di vaccinarsi senza appuntamento.

Anche il villaggio di vaccinazione VacCovid a Spoor Oost chiuderà il 30 settembre, con quasi l’84% dei residenti di Anversa che riceverà un’iniezione. “La chiusura del VacCovid non è la fine della storia della vaccinazione di Anversa”, Nuance Els van Doesburg (N-VA), un membro del consiglio sanitario locale ad Anversa. Continueremo a offrire un vaccino alle persone che hanno aspettato o che non hanno avuto l’opportunità. Quindi un caloroso appello a coloro che lo considerano: non perdere l’opportunità di proteggere te stesso e le persone intorno a te.

Durante i restanti giorni di immunizzazione, le persone di età superiore ai 18 anni che non sono ancora state vaccinate possono recarsi lì per farsi un’iniezione con il vaccino Johnson & Johnson. I programmi di vaccinazione per le seconde dosi non iniziano più con Spoor Oost perché la durata è troppo breve per somministrare una seconda dose. Tuttavia, in VacCovid, la seconda e la terza iniezione rimanenti sono ancora in fase di completamento fino allo spegnimento.

Le persone che non sono ancora state vaccinate possono fissare un appuntamento in anticipo chiamando la linea di informazioni Corona locale (03.435.95.55). Ulteriori informazioni su altri punti di vaccinazione seguiranno a breve.

READ  Vacciniamo i bambini contro l'influenza? 5 domande e risposte