Settembre 27, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Afgani disperati gettano i loro figli sul filo spinato all’aeroporto di Kabul

Oggi, mercoledì, testimoni hanno detto che centinaia di persone stanno aspettando intorno all’aeroporto di Kabul dopo che i combattenti talebani hanno preso il potere in Afghanistan. Donne, uomini e bambini nelle strade intorno al terminal dell’aeroporto. Abbiamo trascorso gran parte della notte lì.

Molti afgani stanno cercando di lasciare il Paese, ma l’aeroporto opera solo per un uso limitato. Molti paesi occidentali stanno cercando di evacuare i propri cittadini e dipendenti locali che temono rappresaglie talebane. Mercoledì non era chiaro se ci sarebbero stati voli commerciali oltre ai voli di evacuazione.

Voci

In città circola una falsa voce secondo cui anche tutte le persone presenti all’aeroporto saranno evacuate. Di conseguenza, molte persone si sono trasferite lì. Prova ad arrampicarti sulle pareti o a raggiungere l’area dell’aeroporto con altri percorsi. Mercoledì è emerso che le forze armate statunitensi decideranno di aprire o chiudere alcuni ingressi all’aeroporto, a seconda della situazione.

READ  Villaggio tedesco spara proiettili di gomma contro i lupi: "Si stanno avvicinando...