Settembre 27, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

3×3 nero con scarpe strette? L’Associazione Basket va alla Polizia Federale | Pallacanestro

A fine agosto Basketball Belgium ha aperto un’inchiesta su possibili frodi nell’organizzazione di tornei 3×3. Nel frattempo, un fascicolo è stato presentato all’Unità frodi sportive della polizia federale.

Nel frattempo, la Belgian Basketball Association, la Wallonie-Bruxelles de Basketball e la Vlaanderen Basketball Association hanno raccolto le informazioni disponibili sulla presunta frode nel basket 3×3 e stanno valutando un ulteriore approccio al file, afferma la dichiarazione.

“Le federazioni vogliono che questo fascicolo venga indagato a fondo e a questo proposito hanno contattato la cellula antifrode sportiva della polizia federale. La denuncia penale è accompagnata da un’indagine disciplinare interna sulla pallacanestro delle Fiandre”.

Finché le indagini sono in corso, secondo Basketball Belgium, le informazioni disponibili non sono sufficienti per sospendere i giocatori. Così, Thibaut Verfort, Rafael Bogarts, Terry Marin e Nick Seles, arrivati ​​quarti alle Olimpiadi, possono partecipare agli Europei di Parigi (10-12 settembre).

Jean van Lanchot, capo della pallacanestro belga, afferma che non ci sono (ancora) prove solide contro i leoni 3 × 3. “Ma pensiamo che sia necessaria un’indagine. È così che siamo finiti con la cellula delle frodi sportive”.

“Abbiamo cercato di raccogliere prove, ma abbiamo risorse limitate. Non possiamo fare un’ispezione domiciliare, per così dire. Quindi questo passaggio ci è sembrato l’unica soluzione ragionevole”.

“C’è ancora la presunzione di innocenza. Vedremo cosa verrà fuori dalle indagini. Per ora è solo caffè”.

READ  Trasmissione in diretta: Carvajal mette in vantaggio il Real Madrid contro il Real Betis | La Liga Santander 2021/2022