vacanze a casaQuando Willy Nessens (83) non è al lavoro, il gigante edile fiammingo occidentale trascorre il suo tempo in Normandia. Ha trovato pace con Mary Jane, 72 anni, nella loro villa del 19° secolo. È in tournée per la prima volta alla “Holiday House”. “Abbiamo tenuto molti dei vecchi mobili.”
Jacob de Bruyne
Ultimo aggiornamento:
07:40
Da qualche parte tra Rouen e Amiens, nel mezzo dei verdi campi ondulati della Normandia, si trova la residenza rustica perfettamente restaurata di una coppia dei più famosi imprenditori delle Fiandre. Birgit Van Mull, la designer per eccellenza di HLN Original “The Holiday Home”, sorprende i due con una visita durante la sua nuotata quotidiana in giardino.
“Mary Jane ha già nuotato venti giri, io ho diciotto anni”, dice Niceness calpestando l’acqua. Il logo della sua azienda – si può riconoscere una specie di rifrazione di Pacman – è affiancato dal pavimento della piscina in piastrelle blu scuro. Tiene traccia delle sessioni di nuoto mattutine con un contatore sul bordo della piscina. “Altrimenti nuoti più di quanto pensi”, sottolinea il coraggioso ottantenne.
Leggi di più sotto le immagini.
Spazio extra
L’interno si inserisce in un castello del 19° secolo – costruito nel 1829. Classico. Pareti rosso cremisi, dipinti a olio in cornici dorate, lampadari di cristallo e robuste applique siedono su un tavolo da pranzo infinitamente lungo. “Abbiamo tenuto molti dei mobili”, dice Nessens. “Ma è Mary Jane che si occupa principalmente dell’arredamento.” Si riferisce più specificamente ai due balconi su entrambi i lati del palazzo. “Quando l’abbiamo comprato, qui c’erano solo muretti esterni bassi”, ha detto Mary Jane, che è sposata con il suo ex capo da quattro anni. “Convertendoli in stanze all’aperto, abbiamo creato spazio aggiuntivo.”
Leggi di più sotto le immagini
E questo è esattamente ciò che un milionario fiammingo occidentale sta cercando nella sua casa di campagna. Nel suo vasto giardino del castello, i Naessens fecero costruire una strada di campagna nel logo della sua azienda. “Hai spazio, spazio e spazio qui. E calma. Questo è lo scopo della mia vacanza”, dice Naysens. “Guidare da qui a lì non fa più per me”.
cavalli da fattoria
A meno che non sia con i suoi cavalli. Gli ungulati nobili al suo interno sono colorati in tutte le forme. Statue, foto antiche e dettagli incastonati in un plateau di vetro. Nicenes esce spesso in Normandia a quattro mani. Per il cittadino onorario di Wortegem-Petegem, i suoi cavalli da fattoria sono più che semplici tuberi da lavoro muscolosi.
Leggi di più sotto le immagini
“Quando ero in ospedale con un cancro (un totale di Naessens è stato diagnosticato quattro volte dal 1994, editore), mi sono detto: Willie, hai lavorato sodo. Ho corso dei rischi e fatto un sacco di soldi. Ma come sono tu con lei? Niente. Se potessi tornare indietro, troverò un hobby. Ho provato a camminare in un circolo ambulante e ho anche giocato a golf per 12 anni. Ma a quel tempo compravo anche cavalli per una fattoria, e ora ho ci lavoro da circa trent’anni. Sono la mia lunga vita.”
The Holiday Home, ogni venerdì un nuovo episodio nell’app HLN.
Guarda gli altri episodi di “Holiday House” qui sotto:
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perderti mai nulla dalle stelle.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”