Serie controversa Incendio: pensionamento anticipato Non più disponibile su VRT Max. L’emittente pubblica ha ora sospeso la serie dopo che uno dei partecipanti è stato coinvolto in uno schema piramidale russo.
Nella serie in quattro parti Incendio: pensionamento anticipato Giovani che vogliono diventare finanziariamente indipendenti in breve tempo e che vogliono andare in pensione in tenera età (Fuoco Significa “indipendenza finanziaria, pensionamento anticipato”). Alcuni sperano di raggiungere questo obiettivo con le criptovalute, il che ha portato la FSMA a classificare la serie come “irrealistica” e persino “pericolosa”.
Public Radio ha riferito martedì che due settimane dopo il lancio, la serie non può più essere visualizzata sulla piattaforma digitale VRT Max. Questa decisione è stata presa dopo che la sua indagine ha rivelato che uno dei partecipanti era coinvolto in uno schema piramidale russo e utilizzava i social media per connettersi con gli altri.
C’era già un ronzio su questo partecipante perché era facile entrare nella vita lussuosa che mostrava su Internet. Ad esempio, si è filmato in posti strani. Nella serie, si vanta di realizzare almeno l’1,4 per cento di un profitto giornaliero da investimenti oscuri, che gli esperti hanno già messo in dubbio nelle ultime settimane. Ora sembra che il giovane stia guadagnando soldi attraverso la piattaforma The Future Trade, nota come lo schema piramidale russo.
‘ha incontrato Fuoco Abbiamo tentato di rappresentare un fenomeno attuale, anche se controverso, con storie e persone reali. Era chiaro a ogni spettatore attento che non tutte le storie della serie sono ugualmente appropriate come modello. Fuoco Non doveva essere un tutorial, secondo l’annuncio di VRT.
Inoltre, “Ma poiché continuano a essere esercitate pressioni sulla serie per dare alla serie un invito diverso da quello previsto e sfortunatamente questo mina anche l’ampia e preziosa offerta educativa di VRT, abbiamo deciso di rimuovere la serie dallo spettacolo. Discussione su Fuoco Nel frattempo, ha imboccato una strada a cui la catena non ha voluto affatto rispondere, che porta all’ingiustizia”.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”