signoriIl pneumatico della casa automobilistica Volvo Car nel porto di Gand sta di nuovo vacillando. La prossima settimana lavoreremo solo giovedì e venerdì. La settimana successiva la produzione verrà interrotta per l’intera settimana, dal 30 agosto al 3 settembre. Diversi mesi fa si sono verificati problemi con la fornitura dei semiconduttori necessari per i modelli elettrici.
Sophie van Weinberge e Frank Eckhout
Ultimo aggiornamento:
20-08-21, 23:50
Per la seconda settimana consecutiva, Volvo Cars ha dovuto rallentare la produzione a causa della mancanza di chip. La band è rimasta in silenzio la scorsa settimana per tre giorni. È chiaro che il problema non verrà risolto la prossima settimana: ci sarà una pausa di produzione nei giorni di lunedì, martedì e venerdì. Ciò è evidente dai rapporti interni di Volvo Cars. La prossima settimana ci sono anche problemi: dal 30 agosto al 3 settembre non ci sarà lavoro sulla band.
Volvo Car fa uscire 1.000 auto dalla linea di produzione ogni giorno, ma quest’anno la produzione è stata interrotta diverse volte. Il problema sono i fornitori di chip. Volvo Cars non ha solo questo problema: tutte le case automobilistiche e la tecnologia hanno difficoltà ad affrontarlo. Non è nemmeno la prima volta che una fabbrica di Gand ha dovuto mettere i suoi lavoratori in disoccupazione tecnica per una settimana. Questo è stato anche il caso all’inizio di giugno.
Volvo Cars impiega 5.000 dipendenti e circa 800 dipendenti. Quest’ultimo continuerà ad operare.
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nessuna delle stelle.
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”