Il Belgio ha vinto due volte facilmente su avversari più poveri come Montenegro e Lussemburgo. È un peccato che l’avversario più duro non sia stato legato. Ho avuto il piacere di far giocare a queste partite uno dei Red Devils: Kevin De Bruyne.
Forte De Bruyne
KDB si è distinto in entrambi i giochi. Era molto in forma e non ha avuto una stagione difficile al Manchester City a causa dei suoi infortuni. De Bruyne si presenta agli Europei riposato e riposato. Una benedizione per i Red Devils.
Anche Peter Vandenemppt lo vede. “Al momento c’è un bel sole in KDB. Sta volando assolutamente, recuperando palloni, facendo una corsa veloce dopo l’altra e facendo ottimi passaggi. Tutto indica che è pronto per un grande Campionato Europeo. Questo sarà il migliore per il Belgio”. “La differenza tra un buon torneo e uno molto buono”, ha detto il giornalista. Sporza.
La speranza della nazione
Tutto il Belgio spera che De Bruyne rimanga in forma per tutto il torneo, perché non esiste un’alternativa valida. Domenico Tedesco ha giocato un anno senza De Bruyne e ha provato tante cose. Youri Tielemans, Yannick Carrasco e Leandro Trossard sono stati messi alla prova nella sua posizione, ma non ha avuto successo.
Per questo motivo è un peccato che Charles de Ketelier debba spesso abbandonare, perché ha le qualifiche necessarie per assumere questo ruolo. Il giocatore dell’Atalanta ha la capacità di correre, la capacità tecnica e la creatività per controllare l’attacco da centrocampo. Ieri ha guadagnato quindici minuti contro il Lussemburgo.
“Un pioniere di Internet esasperantemente umile. Appassionato di Twitter. Nerd della birra. Studioso del bacon. Praticante del caffè.”