Settembre 24, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Un nuovo gruppo di soldati americani arriva a Kabul

VS-Soldaten in Afghanistan 2012
Foto: AP

Il Pentagono ha detto che sabato una nuova unità di soldati americani è arrivata nella capitale afghana, Kabul, per aiutare a garantire l’evacuazione dei civili americani e afgani.

Venerdì è arrivato un primo gruppo di marines. Secondo Fox News, entro la fine del fine settimana dovrebbero arrivare a Kabul fino a 3.000 soldati per evacuare il personale diplomatico, così come gli afgani che hanno lavorato con gli americani e temevano rappresaglie talebane.

Leggi anche. I talebani occupano più città di provincia

Circa 42.000 persone lavorano ancora presso l’Ambasciata degli Stati Uniti. Washington vuole rimuovere fino a “migliaia al giorno”. Secondo la CBS, tutti dovrebbero essere evacuati dall’ambasciata entro la metà della prossima settimana. Nel frattempo, molti individui vengono anche lasciati indietro per distruggere documenti, dispositivi elettronici, bandiere americane e altri oggetti che potrebbero essere utilizzati in modo improprio nella propaganda. Secondo diversi media statunitensi, sabato il presidente Joe Biden e il vicepresidente Kamala Harris sono stati informati dalla squadra di sicurezza nazionale sulla situazione in Afghanistan.

READ  Il Programma alimentare delle Nazioni Unite avverte di una "catastrofe umanitaria" in Afghanistan | Afghanistan nelle mani dei talebani