spettacoloDire che presentare i Tony Awards, gli American Theatre Awards, è stato un momento speciale, è un eufemismo. A causa della crisi di Corona, le figurine sono state già premiate di nuovo due anni fa. Inoltre, alcuni spettacoli sono stati ripresi a Broadway, facendo sembrare il concerto una grande campagna pubblicitaria per riportare il pubblico nelle sale.
Lo spettacolo si è tenuto al Winter Garden Theatre di Broadway, che può ospitare circa 1.500 persone. Differenza significativa rispetto alle versioni precedenti dello spettacolo. Di solito si tiene al Radio City Music Hall, che può ospitare circa 6000 persone. Coloro che hanno voluto assistere allo spettacolo quest’anno hanno dovuto fornire la prova della vaccinazione e indossare una maschera per la bocca. La serata è stata condotta da Leslie Odom Jr., noto soprattutto per il popolare spettacolo di Broadway “Hamilton”, per il quale ha vinto un Tony Award come “Miglior attore in un musical”.
La prima parte dello spettacolo – in cui è stato assegnato il maggior numero di premi – è stata pianificata per l’industria e può essere vista solo tramite il servizio di streaming Paramount+. Ciò significa che durante la seconda metà, andata in onda sulla CBS, c’era molto spazio per spettacoli e sfilate di star di Broadway come Kristen Chenoweth ed Edina Menzel – che insieme hanno cantato For Good dal film Wicked. Dovevano eccitare il pubblico per comprare di nuovo i biglietti. All’inizio dello spettacolo, ad esempio, c’è stata una performance del cast di “Hairspray”, che comprendeva la star di “Glee” Matthew Morrison. Hanno cantato “You Can’t Stop The Beat”, a cui l’emittente Audra MacDonald ha aggiunto: “Puoi superare Off Broadway, il cuore pulsante di New York City. Potremmo essere un po’ in ritardo, ma siamo qui. Broadway indietro. Deve migliorare e migliorerà”.
Il grande vincitore della serata è stato ‘Moulin Rouge! The Musical, che ha ricevuto il premio come “Migliore Musica”. Lo spettacolo, basato sul film omonimo, ha ottenuto non meno di dieci premi. La commedia migliore è stata The Inheritance, su due generazioni di gay a New York City.
C’erano solo 18 spettacoli che potevano essere nominati quest’anno. Questo è la metà del numero normale. Solo 15 di loro hanno ricevuto una nomination. I nominati sono stati scelti da 41 esperti di teatro che hanno assistito a ogni spettacolo. I vincitori sono stati scelti da 778 produttori, attori e altri addetti ai lavori. Colpisce: l’attore Aaron Tveet (del Moulin Rouge) è stato l’unico ad essere nominato nella sua categoria, ma ha dovuto ottenere il 60% dei voti per portare effettivamente a casa la statua. E sicuramente ci è riuscito.
Sostieni anche il Red Nose Day? Organizza una campagna o fai una donazione tramite www.rodeneuzendag.be. Red Nose Day è un’iniziativa di VTM, HLN, Qmusic e Belfius.
Leggi anche:
Accesso gratuito illimitato a Showbytes? E questo può!
Accedi o crea un account e non perdere mai nulla delle stelle.
“Fan del web esasperatamente umile. Scrittore. Appassionato di alcol. Esploratore appassionato. Risolutore di problemi malvagi. Esperto di zombi incurabile.”