Luglio 24, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Tokyo 2020. Repubblica Ceca, Italia, Germania e Slovenia chiudono gli stadi di basket

In un torneo che si terrà a Tokyo 2020 dal 25 luglio al 7 agosto, il Gruppo A includerà Iran, Francia, Stati Uniti e Repubblica Ceca, B Australia, Germania, Italia e Nigeria e C Argentina, Giappone e Spagna. E Slovenia.

I primi due e i primi due terzi di ogni squadra si qualificano per i quarti di finale, seguiti dalle semifinali, dai giochi di bronzo e dalle finali.

L’ultimo “passaporto” è stato vinto a Victoria, in Canada, dove la Repubblica Ceca ha battuto la Grecia 97-72, con cinque giocatori che hanno segnato in dieci posizioni.

In Europa, spiccano l’Italia, medaglia d’argento nel 1980 e 2004, e la Slovenia, che ha esordito alle Olimpiadi, qualificandosi per la fase finale contro i padroni di casa.

A Belgrado, la squadra del Transpoll ha sconfitto la Serbia, seconda olimpica, per 102-95, in una partita che ha dominato completamente dalla metà del terzo periodo.

A Canas, la Slovenia si è qualificata al primo turno delle Olimpiadi, battendo in finale la Lituania 96-85, guidata da un brillante Luca Doncic.

In termini di split pre-olimpici, la vincente ha battuto la Germania 75-64, grazie soprattutto alla superba prestazione di Moritz Wagner (Orlando Magic), con 28 punti e sei ripartenze.

READ  Spiare. Come la Russia ha utilizzato una missione umanitaria in Italia per raccogliere dati essenziali per il vaccino Sputnik V - Observer