Tessa è nata con una condizione insolita nota come arinia congenita completa, il che significa che non ha il naso. Questa rara condizione, di cui soffre solo un piccolo numero di persone in tutto il mondo, ha posto a Tessa sfide particolari fin dall’inizio della sua vita.
Altri la chiamano Voldemort. Nonostante questi ostacoli, ha scelto di non lasciarsi definire dalla condizione e ha affrontato la vita con un entusiasmo senza pari. È una ragazza felice.
È nato senza naso
Non c’è il naso e niente di simile: Tessa deve conviverci per tutta la vita. Nel caso unico di Tessa, la sua condizione si estende all’assenza del sistema olfattivo, la parte del cervello responsabile del riconoscimento degli odori. Quindi non sente alcun odore. Nonostante le difficoltà della sua condizione, i genitori di Tessa la considerano una ragazza bella e straordinaria. Al quinto mese di gravidanza, sua madre, Greene, scoprì che qualcosa non andava. Ho passato un periodo molto difficile, ma ovviamente hanno deciso di dare a loro figlia le migliori cure possibili. E ora ho capito.
Naso per il futuro
Poco dopo la nascita, è stata trasferita nel reparto di terapia intensiva, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico per facilitare la respirazione. Due anni dopo, Tessa si sottopose a un intervento di chirurgia plastica per impiantarle delle protesi sotto la pelle, ponendo le basi per la costruzione di un naso artificiale. Non lo capisci fino a dopo la pubertà, cioè quando cresci. Non ha alcun significato prima. Ora si sta preparando per l’operazione, che renderà il suo aspetto più “naturale”. Ciò includeva trapianti di ossa e pelle. Tessa deve ancora affrontare un lungo viaggio medico. “Ma la nostra dolce ragazza può farcela”, dicono con orgoglio i suoi genitori.
Bron: Il lato positivo
Visualizzazioni dei post: 2
“Esploratore. Imprenditore impenitente. Fanatico dell’alcol. Scrittore certificato. Aspirante evangelista televisivo. Fanatico di Twitter. Studente. Studioso del web. Appassionato di viaggi.”