Ottobre 18, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Tesla sposta la sua sede dalla California al Texas

Tesla sta trasferendo la sua sede dalla Silicon Valley a Palo Alto, in California, ad Austin, la capitale del Texas. Lo riporta l’agenzia di stampa Reuters.

Ad Austin, la casa automobilistica sta costruendo una grande fabbrica per produrre auto e batterie. Il direttore di Tesla, Elon Musk, ha affermato che lo stabilimento di Palo Alto non verrà chiuso e che la capacità di produzione aumenterebbe del 50%. Lascerà la sede californiana della casa automobilistica.

Tesla non è l’unica azienda ad essere emersa dalla Silicon Valley, un terreno fertile per l’industria tecnologica americana. Anche Oracle, HP e Toyota si sono recentemente trasferiti dalla California al Texas.

In Texas le tasse sono più basse ed è molto più economico per i dipendenti vivere. Anche le normative aziendali sono meno stringenti.

spazioX

Lo stesso miliardario Musk si è trasferito dalla California al Texas a dicembre per concentrarsi sull’apertura di un nuovo impianto Tesla e di una società missilistica SpaceX, che ha un sito di lancio nella punta meridionale del Texas.

Musk è stato costantemente in disaccordo con il governo locale in California, il che rende lo spostamento del quartier generale non una grande sorpresa. A maggio, ha intentato una causa per la chiusura obbligatoria della fabbrica a causa delle misure Corona imposte dal governo. Poche settimane dopo, Musk ha sospeso la causa per motivi poco chiari.

READ  Ono van de Stelp, CEO di Galapagos, va in pensione