Ottobre 18, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Telesur e Medical Mission insieme per combattere il COVID-19

Nuovi casi di COVID-19 in Suriname, 17 persone guarite


Telesur ha collaborato con la missione medica in Suriname. Questa collaborazione significa che si occupano di trasmettere fatti e miti sul virus COVID in diverse lingue e assicurarsi che raggiunga i gruppi target attraverso diversi media.

“Chiediamo alle persone delle comunità di parlare da sole e fornire la spiegazione corretta ai nostri cittadini. Aiutiamo anche a comunicare i giorni e i luoghi delle vaccinazioni”, afferma Janice Asraf, PR di Telesur. L’azienda aiuta anche a garantire che la comunità della pianura costiera non sia solo ottenere le informazioni giuste, Piuttosto, tutti i cittadini hanno accesso e possono prendere le proprie decisioni sulla base dei fatti.

I progetti realizzati finora sono la comunicazione in diverse lingue attraverso diversi canali radiofonici e televisivi. È stato inoltre trasmesso il Bawaka Vaccination Day, in modo che anche i membri delle comunità locali potessero parlare da soli e condividere le loro esperienze. “Abbiamo notato che molte persone a Powakka hanno risposto alla campagna. Ora dobbiamo vedere come sono andate le cose altrove”. Il vettore continuerà a comunicare e presenterà anche promozioni interessanti di cui le persone possono approfittare.

Dall’emergere del virus Covid-19 in Suriname, Telesur ha sostenuto in vari modi il settore sanitario nella lotta contro questo virus. Ad esempio, l’azienda ha donato dispositivi di protezione individuale agli ospedali e ha contribuito a organizzare trasmissioni televisive in collaborazione con SU4Su, trasmesse gratuitamente tramite ATV. Telesur ha anche pensato agli operatori sanitari dell’ICU da zero nei giorni di punta. “La salute della comunità ci sta molto a cuore. Abbiamo anche ascoltato il grido di aiuto della missione medica e abbiamo deciso di supportarli soprattutto nella parte della comunicazione e assicurandoci che le diverse comunità all’interno abbiano accesso alle informazioni provenienti da agenzie di fiducia in la loro lingua».

READ  Il nuovo sistema CRISPR-Cas taglia l'RNA virale

Telesur ha iniziato a fornire assistenza ad altre agenzie per combattere il virus COVID-19. Dà anche alla comunità l’opportunità di indicare le informazioni che desidera, in modo che il vettore possa chiedere ai professionisti di rispondere. Asraf spera che questo sia una spinta per la comunità a contribuire e vedere cosa si può fare di più per combattere la malattia.

Sebbene sia consigliato vaccinarsi, è ed è ancora un’opzione gratuita. “Speriamo che le persone scelgano di proteggere se stesse e la società in modo da poter godere di più libertà nella vita quotidiana e non dover più perdere i propri cari a causa di questa terribile malattia”, ha affermato Asraf.