Settembre 19, 2021

CiSiamo.info

Rimani aggiornato sugli ultimi sviluppi dell'Italia sul campo con le notizie basate sui fatti di Cisamos, filmati esclusivi, foto e mappe aggiornate.

Sull’onda delle auto elettriche, Fiat importa una piccola 500e dall’Italia

Sull’onda delle auto elettriche, Fiat importa una piccola 500e dall’Italia

Sull’onda delle auto elettriche, Fiat importa una piccola 500e dall’Italia
La Fiat 500e sarà venduta solo in 10 concessionarie nel paese (Foto: Studio Cherry)

UN Fiat Entra nel mondo delle auto elettriche in Brasile lancia le vendite della nuova 500e, equipaggiata al 100% con motore elettrico. Questa Xinhua Sanchez ha una rete di vendita di soli dieci concessionari accreditati. Uno di questi è a Belo Horizonte.

Fiat 500 e
Fiat 500e vince i nuovi fari a LED (Foto: Studio Cherry)

La Fiat 500 Electric è in competizione qui Renault Joe e Chevrolet Bolt, per inciso, quest’anno avranno una nuova generazione. Come tutti i concorrenti il ​​suo prezzo consigliato è molto alto. Questo è quasi $ 240 mila.

Il motore elettrico produce 87Kw di potenza, oltre a 118 CV. La coppia è impressionante come quella dei veicoli elettrici: 220 Nm. Accelera da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi.

La sua autonomia varia da 320 a 460 chilometri e la sua batteria è garantita per otto anni o 160mila chilometri. Un’innovazione è il sistema di allarme sonoro, un allarme che avverte pedoni e ciclisti che i tram sono silenziosi.

Leggi anche

Caricabatterie CC
Il modello dispone di un sistema di ricarica ad alta velocità con corrente continua fino a 85 kW (Foto: Studio Cherry)

Caricabatterie

Per Assembler si intende la vendita di prodotti con WEG, partner certificato e qualificato per la vendita e l’installazione di caricatori wallbox. Con loro, il modello può essere completamente caricato in quattro ore.

Guarda ogni categoria:

  • Wek Wemob Wall Wemop-007-1t2: Sviluppato per uso interno o esterno in garage o parcheggio. Dal design moderno, compatto e a parete, è ideale per abitazioni e condomini per l’utilizzo in reti monofase e bifase. È dotato di connettività WiFi, LED di segnalazione, controllo degli accessi DAG, utilizzo dei conducenti di veicoli elettrici e funzioni di ricarica intelligente e misurazione della potenza. Con 7,4 kW di potenza, il veicolo elettrico può ricaricarsi velocemente;
  • Wek Wemop Parking Wemop-B: La stazione di ricarica del parcheggio è stata sviluppata per l’uso condiviso nei parcheggi pubblici e privati. La sua tecnologia innovativa gli consente di connettersi a reti trifase, bifase e monofase in Brasile, tramite connettività WiFi, LAN e 4G, segnale LED, controllo accessi tramite DAG, utilizzo dei driver EV, misurazione della potenza e funzioni di ricarica intelligente, Contemporaneamente Consente la ricarica rapida di due veicoli elettrici da 22 kW.
READ  L'Italia esclude in gran parte le persone non vaccinate: il Corona pass è obbligatorio per quasi tutti i luoghi pubblici

La Fiat 500e dispone anche di un sistema di ricarica DC ad alta velocità fino a 85 kW. In questo caso, ci vogliono cinque minuti per costruire riserve di energia sufficienti per percorrere 50 chilometri all’interno della città. Può caricare la batteria fino all’80% in 35 minuti.

Fiat 500E da dietro
Lo spoiler posteriore aggiunge un fascino in più alla 500e (Foto: Studio Cherry)

Design molto italiano

Il modello importato dall’Italia presenta modifiche estetiche. Ha nuovi fari a LED rotondi e uno spoiler posteriore. La griglia anteriore ha inserti cromati. I cerchi in lega da 16 pollici con finitura scura assicurano un look audace e dinamico.

All’interno, è dotato di un volante a due razze e di un sistema di intrattenimento touchscreen da 10 pollici.

Il nuovo veicolo ha le sue dimensioni di 61 mm di lunghezza, 22 mm tra gli assi, 57 mm di larghezza e 29 mm di altezza.

500e laterale
Il design rappresenta il modello originale degli anni ’50 (Foto: Studio Cherry)

Stile a contatto

La 500e ha tre modalità di guida: Normal, Range e Sherpa, che possono essere selezionate dalla console centrale e utilizzate a seconda dello stile di guida del guidatore. Guarda cosa sono:

  • Normale: fornisce uno stile di guida più vicino all’esperienza di guida tradizionale. È disponibile tutta la potenza e la coppia del sistema di azionamento. Come con un veicolo convenzionale, il veicolo riduce l’effetto del freno motore, così come la batteria. Questo sistema ha una funzione “strisciante” in cui il veicolo inizia il suo movimento rilasciando il pedale del freno;
  • Limite: abilita la funzione “guida a un pedale”. Migliora il recupero di potenza, aumenta la decelerazione e serve solo per le emergenze in frenata o per fermare completamente l’auto: in pratica si usa il pedale dell’acceleratore in base al veicolo. Selezionando questa modalità di guida, il guidatore aumenta la frenata rigenerativa, e quindi il limite;
  • Sherpa: Regola i parametri di guida minimi come velocità massima (fino a 80 km/h), risposta dell’acceleratore (per ridurre il consumo di energia) e disattivazione dell’aria condizionata e dei sistemi di riscaldamento ausiliario (alzacristalli e vetro retrovisore). Il conducente raggiunge la destinazione definita nel sistema di navigazione o presso la stazione di ricarica più vicina.
Scheda dati

Accesso: www.aceleraii.com.br

Accelerare