I funzionari sanitari sospendono almeno 115 operatori sanitari nella regione nord italiana del Trentino-Aldo Addiz Vaccino Le prove contro l’ANSA sono state rivelate questo mercoledì (30) contro il governo-19.
Questa informazione è stata confermata dai rappresentanti dell’azienda sanitaria locale dopo che il processo di verifica è stato completato. La sospensione entrerà in vigore da questo giovedì (1).
“Coloro che non sono vaccinati saranno esclusi dall’esecuzione di servizi o attività che comportano il contatto tra loro o saranno a rischio di contrarre l’infezione da SARS-Cove-2”, afferma il rapporto.
È già stato annunciato un atto formale al personale per il mancato rispetto dell’obbligo di vaccinazione stabilito dall’ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Tragi del 1 aprile 2021.
L’ordinanza impone vaccinazioni per medici, infermieri, farmacisti e altri lavoratori che mantengono contatti con i pazienti nel sistema sanitario pubblico o privato.
Chi non ottempera a questa misura può essere sospeso dal lavoro fino a dicembre, previa riduzione degli stipendi.
Nei giorni scorsi il vicesegretario alla Salute Andrea Costa ha affermato che «è inaccettabile che un cittadino in cura in ospedale corra il rischio di essere vittima di chi ha bisogno di curarlo».
La regione italiana contro il vaccino antigovernativo è uno dei medici, operatori sanitari e cittadini del movimento No Vox. Dall’inizio della campagna vaccinale, in provincia di Bolzano, ad oggi, 3.967 operatori sanitari non sono stati vaccinati.
“Amante della musica. Amante del caffè. Appassionato studioso di cibo. Appassionato di web. Appassionato guru di Internet.”